Il Milan è in fermento: si rinnova il cuore rossonero, il centrocampo potrebbe vestire l’arancione di Reijnders.
Nel fervido calderone del calciomercato estivo, il Milan si muove con audacia per rimodellare il proprio centrocampo, essenziale per la strategia di Pioli. Dopo l’addio di Sandro Tonali, approdato al Newcastle grazie a un’offerta irrinunciabile, e l’infortunio di Bennacer, Furlani e Moncada sono già all’opera per cercare il giusto sostituto. Il centrocampista non sarà solo Loftus-Cheek, infatti ne arriveranno due.
Un duro colpo è stato, inoltre, la decisione di Thuram di unirsi all’Inter, rifiutando l’opportunità di vestire il glorioso rosso e nero. Così, il Milan è alla ricerca di nuovi talenti in più ruoli, con un occhio particolare per il centrocampo.
In questo scenario, emerge con prepotenza il nome di Tijjani Reijnders, attuale astro nascente dell’AZ Alkmaar, squadra di punta del campionato olandese. Secondo Tuttomercatoweb, le trattative per il centrocampista di classe ’98, che ha fatto incetta di gol e assist nell’ultima stagione, sarebbero ben avviate.
Il nuovo talento olandese
Il tecnico Pioli e il direttore sportivo Furlani sembrano essere rimasti colpiti dalle abilità di Reijnders, tanto che quest’ultimo ha iniziato i negoziati con l’AZ Alkmaar per trasferire il giocatore a Milano.
Sembra, inoltre, che la volontà sia reciproca. Lo stesso Reijnders avrebbe espresso il suo desiderio di unirsi ai rossoneri. Il suo contratto con l’AZ Alkmaar scade nel 2027 e, secondo Trasfermarkt, il suo valore di mercato si aggira intorno ai 14 milioni di euro.
Questa cifra non dovrebbe rappresentare un ostacolo per il Milan, grazie ai fondi raccolti con la vendita di Tonali al Newcastle. Quindi, il cuore rossonero potrebbe presto vestire l’arancione di Reijnders, a testimonianza della continua evoluzione del panorama calcistico.