Milan: contatti con un big, si prova a portarlo in rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: contatti con un big, si prova a portarlo in rossonero

Sede Milan

Il club rossonero si muove nel mercato estivo, ma l’operazione con l’attaccante portoghese rimane complessa per il Milan.

In un vortice di trattative e colpi di scena, il nome di Joao Felix emerge con forza nelle fantasie dei tifosi del Milan. Una pista intrigante che unisce l’Italia al Portogallo, messa in moto dai contatti con l’agente Jorge Mendes.

Il Milan, tuttavia, non rallenta sul mercato, come testimoniano le operazioni in corso. Il recente acquisto del centrocampista Reijnders dall’AZ Alkmaar ne è un esempio tangibile. Dopo una lunga trattativa, il club rossonero ha finalmente rinforzato il centrocampo grazie all’aiuto del giocatore, che ha rifiutato una cospicua offerta del suo precedente club di Eredivisie.

Con la questione del centrocampo risolta, la società punta ora a rafforzare il reparto offensivo per supportare l’allenatore Stefano Pioli. Nonostante la fiducia in Olivier Giroud, l’età dell’attaccante francese impone riflessioni sul futuro. Di qui la necessità di cercare una valida alternativa, che potrebbe essere l’attaccante portoghese Joao Felix.

Sede Milan
Sede Milan
Leggi anche
Milan: De Ketelaere rifiuta la cessione, società rossonera irritata

Il futuro di Joao Felix: tra affari, sogni e bilanci in rosso

L’operazione con Felix non è semplice, ma il Milan ha avviato i contatti con Jorge Mendes per valutare la fattibilità dell’affare. Le discussioni sono iniziate in occasione della trattativa per Adama Traoré, con Mendes che ha proposto Felix come un’opzione interessante. Nonostante l’apprezzamento per le qualità di Felix, il club rossonero rimane scettico.

Il vero ostacolo rimane l’ingaggio di Felix, circa otto milioni di euro l’anno, una cifra che peserebbe notevolmente sulle casse del Milan. Un accordo con il Chelsea per un contributo parziale allo stipendio potrebbe essere una soluzione, ma l’affare rimane complicato.

Di fronte a questi ostacoli economici, le destinazioni più probabili per Felix sembrano essere la Premier League o il Paris Saint-Germain, squadre più in grado di sostenere tali cifre. L’affare Milan-Felix rimane dunque sospeso tra sogno e realtà, con i tifosi rossoneri che sperano in una soluzione positiva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2023 18:07

Milan: De Ketelaere rifiuta la cessione, società rossonera irritata

nl pixel