Milan: contatti in corso con Guirassy, arriva l’attaccante?

Milan: contatti in corso con Guirassy, arriva l’attaccante?

Il Milan intensifica le trattative per assicurarsi Serhou Guirassy dello Stoccarda. I dettagli dell’operazione, la strategia del club.

Il Milan continua con determinazione la sua ricerca per potenziare l’attacco della squadra, puntando con decisione su Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda. La società rossonera è pronta a intensificare i contatti con il club tedesco per assicurarsi le prestazioni del giocatore classe 1996, che ha dimostrato notevoli capacità realizzative nella Bundesliga.

Guirassy si è imposto all’attenzione del calcio europeo grazie ad una straordinaria stagione con lo Stoccarda, mettendo a segno 17 reti in 14 partite. Queste prestazioni lo hanno catapultato in cima alla lista dei desideri del Milan, che vede in lui il pezzo mancante per un attacco più incisivo e pericoloso.

Casa Milan

I dettagli della trattativa

Il Milan, con una strategia di mercato ben definita, sta pianificando nuovi incontri con lo Stoccarda. L’intenzione è quella di trovare un accordo prima che Guirassy partecipi alla Coppa d’Africa con la nazionale guineana. La dirigenza milanista è consapevole della necessità di agire rapidamente per superare la concorrenza e assicurarsi le prestazioni del giocatore.

La clausola di risoluzione e la strategia del Milan

Guirassy è legato allo Stoccarda da una clausola di risoluzione del valore di 17,5 milioni di euro. Il Milan, però, sta valutando diverse opzioni per strutturare l’offerta, incluse proposte di pagamento rateizzato. L’idea sarebbe quella di offrire una cifra leggermente superiore alla clausola, per facilitare le trattative e soddisfare le richieste del club tedesco.

L’interesse del Milan per Serhou Guirassy riflette la volontà del club di rafforzare significativamente il proprio reparto offensivo. Con l’acquisto di un attaccante del calibro di Guirassy, il Milan non solo aumenterebbe il proprio potenziale offensivo, ma manderebbe anche un segnale forte agli avversari sia in Italia che in Europa. La conclusione di questa trattativa potrebbe quindi rappresentare un momento chiave per le ambizioni del club nella stagione corrente e in quelle future.