Milan: contatti in corso con Icardi, ma c’è un problema

Milan: contatti in corso con Icardi, ma c’è un problema

Il ritorno in Serie A dell’attaccante argentino sembra sempre più probabile, con potenziale Milan. Ma c’è un’ombra all’orizzonte.

Il calciatore argentino Mauro Icardi, famoso per la sua trascorsa militanza nell’Inter, è ritornato al Paris Saint Germain (PSG) dopo una stagione di successo al Galatasaray, club di Istanbul può finire al Milan. Con il suo ritorno in Francia, la questione della sua permanenza nel club parigino è tuttavia dibattuta: sembra improbabile che il PSG conceda a Icardi ulteriori opportunità.

Ma, l’attenzione di molti appassionati di calcio è ora rivolta alla possibile rientro di Icardi in Italia. Tra le squadre interessate al talento argentino, spicca il Milan, che dopo aver ceduto Sandro Tonali al Newcastle per una cifra di 70 milioni di euro, è pronto a reinvestire per rinforzare il suo organico.

Mauro Icardi

Icardi, una sfida possibile?

Parte di questo tesoretto è già stato destinato a Loftus-Cheek, ma il Milan sembra intenzionato a colpire ancora, soprattutto in avanti. Il giornalista Pietro Mazzara, durante la sua diretta su Calciomercato.it in onda su TV Play, ha rivelato che il Milan avrebbe messo in pausa l’acquisizione di Kamada, in quanto il limite degli extracomunitari è pesante. L’attenzione, quindi, sembra ora concentrata su Chukwueze e Pulisic.

Nonostante l’opzione Lukaku sia sfumata, un altro ex interista potrebbe tornare in luce: Icardi. Mazzara sembra convinto del suo ritorno in rossonero: nonostante le polemiche extracampo, l’attaccante argentino è ancora in auge e potrebbe essere un’opzione interessante. Il vero ostacolo, però, riguarda l’ingaggio di Icardi. Attualmente, il calciatore argentino riceve uno stipendio molto elevato dal PSG, e il Milan, con un tetto salariale da rispettare, potrebbe non essere in grado di offrirgli lo stesso. Per questo, un eventuale accordo sarebbe possibile solo se Icardi accettasse un taglio salariale.