Milan: contatti in corso per Florentino Luis, si abbassa il prezzo

Milan: contatti in corso per Florentino Luis, si abbassa il prezzo

Il centrocampista del Benfica potrebbe passare alla squadra rossonera per una cifra inferiore alle aspettative per il Milan.

Il Milan potrebbe aggiungere un nuovo nome alla sua rosa, un talento promettente nel mondo del calcio. Infatti, si rafforzano i contatti con Florentino Luis, centrocampista del Benfica e talento classe 1999, che potrebbe arrivare a vestire la maglia rossonera. Dopo l’addio di Tonali, la squadra è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo e Florentino Luis sembra essere un profilo particolarmente interessante.

Rispetto alle precedenti trattative, si è verificata una significativa svolta. Secondo le ultime notizie, il Benfica avrebbe abbassato le proprie pretese economiche, valutando Florentino a 30 milioni di euro, ben 10 milioni in meno rispetto alla valutazione iniziale. Ciò potrebbe incentivare il Milan ad accelerare i tempi e a chiudere l’affare.

Milan

I dettagli della trattativa: una svolta a favore dei rossoneri?

Nonostante Florentino Luis non rientri tra i giocatori cresciuti nel vivaio, aspetto richiesto dalla Uefa per l’iscrizione alla prossima Champions League, la possibilità di uno sconto sul costo del cartellino potrebbe far decidere la dirigenza rossonera a puntare su di lui.

Nel frattempo, il Milan continua a valutare altre opzioni per rafforzare il centrocampo. Frattesi rimane un osservato, ma sembra più vicino alla chiusura all’Inter. La pista che porta a Loftus-Cheek del Chelsea è ancora aperta, nonostante si sia raffreddata nelle ultime settimane. L’accordo con il giapponese Kamada, invece, potrebbe essere ratificato entro fine mese. Un altro profilo nel mirino è quello di Lazar Samardzic, il giovane centrocampista tedesco dell’Udinese, i cui contatti sono già iniziati e il costo si aggira intorno ai 15/20 milioni di euro.

In una fase di grande attività sul mercato, il Milan è chiaramente alla ricerca di nuove forze per la prossima stagione. Sarà interessante vedere quali saranno le prossime mosse del club rossonero.