Milan: contatti in corso per Lenglet del Barcellona, i dettagli

Milan: contatti in corso per Lenglet del Barcellona, i dettagli

Dopo una tournee americana deludente, Pioli punta a un talento difensivo del Barcellona per fortificare la retroguardia del Milan.

La stagione estiva di calciomercato del Milan è attiva e fervente, l’obiettivo principale è ora quello di consolidare la retroguardia del tecnico Stefano Pioli, e gli occhi del club rossonero sono rivolti verso il difensore del Barcellona, Lenglet. Le intenzioni sono quelle di portarlo nella città della moda già questa estate.

Dopo la conclusione della tournee negli Stati Uniti, il Milan non ha riportato i risultati sperati. Tre sconfitte in amichevoli hanno evidenziato l’esigenza di un lavoro più approfondito sulla rosa disponibile e hanno spinto la dirigenza a pianificare l’acquisto di un nuovo baluardo difensivo.

Casa Milan

La scelta dei rossoneri per il futuro

Fonti come Calciomercato.com e l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport hanno rivelato il nome di Lenglet come obiettivo primario del Milan per il mercato estivo. Lenglet, difensore classe 1995 e sotto contratto con il Barcellona, potrebbe già vestire la casacca rossonera a partire da questa estate.

Pioli, all’inizio del ritiro, ha sottolineato l’esigenza di potenziare l’attacco e il centrocampo del Milan. Tuttavia, non ha escluso la possibilità di rafforzare anche la difesa, specialmente in seguito alla cessione di Gabbia e alla potenziale partenza di Caldara. Pertanto, Lenglet, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito nella Premier League con il Tottenham, è ora nel mirino del club milanese.

Secondo Transfermarkt, il valore di Lenglet si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro, una cifra che il Milan sarebbe disposto a spendere per completare la ristrutturazione del suo organico e focalizzarsi sulla prossima stagione. Nonostante tutto, la dirigenza milanista resta concentrata non solo sugli acquisti ma anche sulle cessioni, trattando il trasferimento di alcuni elementi.