Milan: contatti in corso per Morata, i dettagli della trattativa

Milan: contatti in corso per Morata, i dettagli della trattativa

L’asso spagnolo, Morata, può essere il jolly per i rossoneri: ma la missione è ardua per il Milan, lo vuole Pioli.

Il Milan, nel suo incessante tentativo di rafforzare l’attacco, ha posato gli occhi sulla stella dell’Atletico Madrid, Alvaro Morata. La squadra italiana è ben consapevole che il cammino verso la firma del prolifico attaccante spagnolo sarà tutt’altro che facile. Secondo fonti vicine a Calciomercato.com, i rossoneri sono pronti per un incontro la prossima settimana con l’entourage di Morata per discutere la possibilità di una trattativa.

Nonostante la complessità di questo accordo, principalmente dovuta alla differenza economica, il Milan si sta preparando per un audace tentativo. Morata, che guadagna uno stipendio annuale di 9 milioni di euro, sembra essere al di fuori della portata economica del Milan. In aggiunta a ciò, c’è l’incertezza sulla clausola di rescissione del suo contratto con l’Atletico Madrid, che si stima possa variare da 10 a 30 milioni di euro.

Alvaro Morata

Rompere le barriere economiche per Morata

In questa situazione, affinché il Milan possa avvicinarsi a Morata, è fondamentale che l’attaccante spagnolo sia disposto a ridurre le sue richieste salariali e a considerare seriamente il progetto sportivo dei rossoneri. Nel contempo, il club italiano dovrà sfoltire il suo attuale reparto offensivo per liberare risorse economiche.

Tra i nomi in cima alla lista per un possibile addio ci sono Origi, Rebic e Messias, i cui trasferimenti potrebbero raccogliere i fondi necessari per facilitare l’arrivo di Morata in terra italiana. La prossima settimana sarà cruciale per il Milan per definire le possibilità di questa operazione di calciomercato estremamente intrigante.