Milan: contatti in corso per Pulisic, i dettagli dell’operazione

Milan: contatti in corso per Pulisic, i dettagli dell’operazione

L’ingaggio dell’asso statunitense del Chelsea, Christian Pulisic, è un enigma affascinante, il Milan è a un passo, ma la distanza c’è.

Christian Pulisic, l’abile attaccante del Chelsea e sogno rossonero, è al centro delle trattative di calciomercato del Milan. Tuttavia, come riporta il ‘Corriere dello Sport’, c’è un ostacolo non da poco: i ‘Blues’ chiedono un prezzo molto più alto di quello che il Milan è disposto a pagare.

Pulisic, un ventiquattrenne fantasista americano, è stato legato al Chelsea dal 2019, con un contratto stipulato a 64 milioni di euro. Durante il suo soggiorno a Londra, ha fornito prestazioni di spessore, ma negli ultimi tempi, ha perso il suo status di titolare. Con la scadenza del suo contratto (30 giugno 2024) alle porte, Pulisic è alla ricerca di un cambio di aria, un posto dove sentirsi di nuovo indispensabile.

Christian Pulisic

Il nodo americano, le cifre

Il Milan sembra essere la risposta a queste ambizioni. Come suggerito dal ‘CorSport’, il club ha già concordato in linea di massima un contratto con Pulisic. Ciononostante, le negoziazioni con il Chelsea, da cui il Milan sta già acquisendo Ruben Loftus-Cheek, sono in stallo. La dirigenza rossonera, rappresentata da Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, è disposta a offrire 15 milioni di euro, ma il Chelsea, sotto la guida di Todd Boehly, ne chiede almeno 25.

Questo contrappunto di cifre potrebbe rendere le prossime ore cruciali per le sorti della trattativa. Stefano Pioli, l’allenatore del Milan, ha dei piani precisi per Pulisic. Può vedere l’attaccante americano in diversi ruoli, sia come esterno d’attacco nel 4-3-3, sia come trequartista nel 4-2-3-1.

Il sogno Pulisic continua a vivere nel cuore dei tifosi rossoneri. La questione è ora: a che prezzo sarà realizzato?