Milan: contatti in Spagna, i dettagli per Chukwueze

Milan: contatti in Spagna, i dettagli per Chukwueze

Al di là di Chukwueze, il Milan potrebbe avere un altro trionfo dal mercato spagnolo in vista, la situazione attuale.

Il calciomercato del Milan è infuocato quest’anno, con Geoffrey Moncada, il capo scout, intento a lavorare duramente per rinforzare la squadra di Stefano Pioli. Dopo le acquisizioni ufficializzate di Loftus-Cheek e Christian Pulisic dal Chelsea, e quella di Luka Romero dalla Lazio, sembra che Moncada non abbia finito. Oltre alla nota pista che porta a Samuel Chukwueze del Villarreal, c’è un altro grande colpo in arrivo dalla Spagna.

Nonostante l’arrivo di Pulisic, l’interesse per il nigeriano Chukwueze rimane forte. Anche se il Villarreal si dimostra fermo sulla richiesta di 30 milioni di euro, Milan ha già avanzato un’offerta di 20 milioni. Secondo ‘Il Corriere dello Sport’, la chiusura dell’accordo per Chukwueze è imminente, una mossa che soddisferebbe il desiderio del tecnico Pioli di un esterno destro di spessore.

Samuel Chukwueze

Morata: un colpo last minute?

Ma il vero rompicapo per i tifosi rossoneri sta altrove. Si mormora che Moncada stia cercando di portare un altro attaccante in uscita dalla Spagna. Parliamo di Alvaro Morata, un nome che farebbe sicuramente eco negli stadi italiani. Con la concorrenza da parte dei club sauditi e l’interesse della Roma in calo, il Milan potrebbe avere la strada libera per l’acquisto del giocatore dell’Atletico Madrid.

L’offerta preparata da Moncada sembra essere piuttosto convincente, tanto che Morata avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento. Se tutto va secondo i piani, il Milan potrebbe a breve vantare due nuovi acquisti di grande talento dalla Liga spagnola.