Milan, Conti potrebbe tornare a disposizione tra un mese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Conti potrebbe tornare a disposizione tra un mese

Andrea Conti Milan

Si avvicina il rientro in squadra di Andrea Conti. Lo sfortunatissimo terzino destro, ex Atalanta, potrebbe rivedere il campo a novembre

La luce in fondo al tunnel, per Andrea Conti, sta forse cominciando a intravedersi. L’esterno di fascia, classe 1994, lo scorso anno ha totalizzato solamente due presenze in campionato, prima di essere bloccato da due gravissimi infortuni. Il 15 settembre 2017, in allenamento, il difensore si è infatti rotto il crociato anteriore del ginocchio sinistro. Sembrava tutto finito quando, il 27 marzo 2018, nuovamente durante una sessione di allenamento, si procura una seconda lesione allo stesso ginocchio. Il conseguente trauma distorsivo lo costringe a un secondo intervento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Finalmente una buona notizia: Conti torna in gruppo

Sospiro di sollievo per i tifosi del Milan che, finora, non hanno potuto vedere all’opera uno degli acquisti del faraonico mercato 2017. Ieri infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, l’ex giocatore dell’Atalanta ha partecipato con il gruppo a una parte della sessione di allenamento. Un momento importante, per tornare a saggiare il campo e il pallone, assieme ai propri compagni di squadra.

La rosea sottolinea come, ovviamente, Conti non abbia preso parte alla successiva partitella, proprio allo scopo di non sollecitare troppo il ginocchio sinistro. Il peggio, però, dovrebbe ormai essere alle spalle.

Andrea Conti Milan
Andrea Conti

Gattuso conferma: “Speriamo di averlo tra un mese”

Il mister del Milan Gennaro Gattuso ha tenuto a precisare la situazione relativa al suo stato di forma. Lo staff medico – ha precisato Ringhio – ha dato lo sta bene per il suo rientro i gruppo, fermo restando il divieto assoluto di contrasti e partite. “Siamo sulla buona strada, zoppica meno e ha più forza nelle gambe. Deve finire il suo percorso – ha specificato Gattuso in conferenza stampa – speriamo di riaverlo tra un mese“.

Anche Andrea Conti ha pensato bene di festeggiare il ritorno agli allenamenti. “Luce in fondo al tunnel, boccata d’aria“, ha postato il terzino rossonero su Instagram, a corredo di una sua foto durante una sessione a Milanello.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2018 18:00

Cristiano Ronaldo replica alle accuse di stupro: “Solo falsità”

nl pixel