Milan, tra i profili valutati da Pioli per il vice di Hernandez, emergono i nomi di Calafiori e Pellegrini. Chi la spunterà?
Il Milan, dopo un’estate di intensa attività sul mercato, si trova di fronte a un nuovo dilemma. L’obiettivo è ora trovare un degno vice per Theo Hernandez, e sembra che due giocatori emergano come potenziali candidati: Riccardo Calafiori e Luca Pellegrini.
Il mercato dei rossoneri: la scelta di Pioli
La sessione di mercato del Milan ha finora portato alla corte di Stefano Pioli ben 8 nuovi volti. Nonostante le partenze di figure chiave come Sandro Tonali e Brahim Diaz, il club ha saputo ricostruire una rosa solida e competitiva, pronta a lottare per il vertice della Serie A.
Ma il lavoro non è ancora finito. Secondo le voci riportate da PianetaMilan.it, l’attenzione del club è ora rivolta alla ricerca di un vice per Theo Hernandez. E in pole position sembra esserci proprio Riccardo Calafiori.
Calafiori, ex terzino della Roma ora al Basilea, potrebbe fare il suo ritorno in Serie A con la maglia rossonera. Il Milan, sempre attento alle opportunità di mercato, vorrebbe portarlo a casa al minor prezzo possibile, considerato il suo valore di mercato di 4,50 milioni di euro, secondo le stime di Transfermarkt.
Ma il nome di Calafiori non è l’unico a circolare nei corridoi di Milanello. Un altro ex terzino giallorosso potrebbe essere nei piani del Milan: Luca Pellegrini. Attualmente sotto contratto con la Juventus ma poco utilizzato alla Lazio durante il suo prestito, Pellegrini potrebbe essere l’opzione ma la Lazio è sensibilmente avanti.
Il valore di mercato di Pellegrini è leggermente superiore a quello di Calafiori, aggirandosi attorno ai 7 milioni di euro. Il Milan, quindi, dovrà ponderare attentamente la sua mossa successiva sul mercato, mentre si vocifera di una possibile cessione di Ballo-Touré.
Chi sarà il prescelto per affiancare Theo Hernandez? Calafiori o Pellegrini? Il calciomercato estivo del Milan riserva ancora sorprese.