Il Milan si lanciano in una nuova sfida sul mercato, puntando gli occhi su un attaccante stellare del Paris Saint Germain.
I tifosi del Milan sanno bene che l’estate non è solo tempo di vacanze, ma anche di calciomercato. Quest’anno, la dirigenza rossonera è alla ricerca di nuovi talenti da aggiungere alla rosa per rafforzare l’attacco e dare a Stefano Pioli le armi necessarie per affrontare la prossima stagione calcistica. Tra le opere in corso, una sembra emergere con una certa importanza: quella che riguarda un attaccante del Paris Saint Germain.
Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, il Milan avrebbe avviato dei contatti preliminari con Ekitike, giovane stella del PSG e uno dei giocatori più promettenti del panorama calcistico francese. Il ragazzo sarebbe nel mirino dei rossoneri come potenziale vice Giroud, in un’ottica di un attacco che sappia combinare esperienza e freschezza.
Il giovane talento francese
L’operazione non sarà facile, considerando il prestigio e le aspettative del club parigino, ma l’interesse del Milan per Ekitike sembra essere più che concreto. Sarebbe una mossa che confermerebbe la tendenza del club rossonero a cercare giovani talenti in grado di crescere e affermarsi nel tempo, senza rinunciare alla competenza e alla grinta dei veterani.
Ekitike potrebbe rappresentare una soluzione interessante: dotato di tecnica, velocità e istinto da gol, ha tutte le caratteristiche per fare la differenza. La sua giovane età, inoltre, non fa che accrescere il potenziale di un’eventuale operazione.
Tutto ciò non fa che aumentare l’attesa e la curiosità per l’esito di questa operazione. Il Milan riuscirà a strappare Ekitike al PSG? La risposta, probabilmente, arriverà solo con il passare delle settimane. Ma una cosa è certa: il calciomercato rossonero si annuncia ancora una volta molto caldo.