Milan, contro il Napoli chance importante per Lucas Biglia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, contro il Napoli chance importante per Lucas Biglia

Milan-Napoli Lucas Biglia Mercato Milan

Lucas Biglia tornerà titolare in Milan-Napoli a causa della squalifica di Bennacer: una possibilità da non fallire per scalare le gerarchie

Sabato pomeriggio, in Milan-Napoli, scoccherà il turno di Lucas Biglia. La squalifica di Bennacer, buon protagonista in mezzo al campo nelle ultime partite disputate da titolare, riapre infatti all’esperto mediano argentino la possibilità di riprendere il suo ruolo nell’undici titolare. Le sue prestazioni, finora, sono state tutt’altro che convincenti. Non è un caso che Pioli, dopo avergli dato qualche chance da titolare, lo abbia accantonato in panchina proprio a favore del metronomo algerino, più fresco e lucido dell’ex capitano della Lazio. Quella contro i partenopei, per lui, sarà una chance da cogliere al volo, per mettere in crisi il tecnico nelle future scelte di formazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Napoli, scocca l’ora di Biglia in mezzo al campo

La grande chance di Biglia, fra l’altro, arriva in una gara che può rappresentare la svolta per i rossoneri. Il Milan infatti è impelagato nelle zone basse della classifica, con un rendimento da incubo: sono 7 le sconfitte registrate dal Diavolo, in 12 partite di campionato. Contro un Napoli in crisi tecnica occorre il cambio di passo, sia della squadra che del numero 20 sudamericano.

Biglia, finora, si è infatti reso protagonista di partite insufficienti. Prestazioni incolori, in cui è emerso un chiaro ritardo di forma, legato principalmente all’infortunio muscolare (l’ennesimo) subito poco prima dell’inizio del campionato. Il giocatore classe 1986, dunque, non sembra più dare garanzie a livello tecnico, fisico e tattico. Il suo contratto, fra l’altro, scadrà il prossimo giugno. Sembra pressoché impossibile che il Milan lo rinnovi, a meno che (a partire da sabato) il suo rendimento non subisca impennate inattese.

Lucas Biglia

Il rendimento di Biglia in stagione

Lucas Biglia, finora, è stato impiegato in 5 partite su 12, dopo aver saltato le prime gare stagionali per noie muscolari. Sono, in particolare, 432 i minuti giocati: finora l’ex centrocampista di Lazio e Anderlecht ha messo a referto un solo assist.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2019 9:44

‘Corri di più’, ‘Tu governa meglio’: scontro social tra Suso e Salvini

nl pixel