Milan, Costacurta in tackle su Higuain: “Non è stato un leader”

Milan, Costacurta in tackle su Higuain: “Non è stato un leader”

La vicenda del burrascoso addio di Higuain al Milan fa ancora discutere. Billy Costacurta, grande ex, non è tenero con il Pipita

La notizia della richiesta di Higuain a Gattuso di non essere convocato per il match di questo pomeriggio contro il Genoa sta, ovviamente, contribuendo a rendere sempre più complicato e burrascoso il lungo addio del Pipita ai colori rossoneri. Secondo quanto raccolto dal Corriere della Sera, infatti, mister Gattuso avrebbe voluto comunque convocare l’argentino. Anche a gara in corso e nonostante il suo imminente passaggio al Chelsea, un professionista del suo calibro avrebbe potuto comunque essere utile. Il gran rifiuto di Higuain ha mandato su tutte le furie il tecnico rossonero, comunque bravo a smorzare i toni in conferenza stampa. Cosa che, invece, non ha fatto una bandiera del Milan come Alessandro Costacurta.

Costacurta su Higuain: “Non è stato un trascinatore”

Alessandro Costacurta, commentatore su Sky Sport, ha analizzato senza giri di parole la situazione relativa a Gonzalo Higuain. “Credo che lui si aspettasse di più dal Milan. Gli è venuta l’ansia e una tensione che prima alla Juventus non conosceva“.

Lui è molto emotivo, anche troppo: per questo non ha saputo reggere il peso. Penso che Higuain non sia stato un trascinatore. Doveva essere uno dei leader della squadra, ma non lo è stato. Ci si aspettava altro, da un calciatore come lui“.

Gonzalo Higuain

Milan, Piatek è ormai alle porte

A breve, l’esperienza di Gonzalo Higuain con il Milan sarà ufficialmente conclusa. Sono stati sei mesi contraddistinti da un buon inizio, seguito da un netto declino, cominciato in occasione della gara giocata contro la Juventus a San Siro. Il rigore sbagliato e l’espulsione hanno fatto precipitare il calciatore in un vortice dal quale non è più uscito.

Il Milan, a breve, volterà pagina. Il prossimo capitolo porterà il nome del polacco Krzysztof Piatek, in arrivo dal Genoa. La speranza è che la maledizione dei numeri 9 che ha colpito i rossoneri dopo l’addio di Inzaghi possa finalmente concludersi.

Argomenti