Milan: Cristian Zapata al bivio. Rinnovo o Udinese?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Cristian Zapata al bivio. Rinnovo o Udinese?

Cristian Zapata

Zapata sembrava ormai pronto a lasciare il Milan: l’infortunio di Caldara, però, potrebbe spingere la società a proporgli il rinnovo

La lunga storia tra il Milan e Cristian Zapata potrebbe non concludersi il prossimo 30 giugno. La volontà societaria sembrava infatti quella di non rinnovare il contratto in scadenza al termine di questa stagione: il grave infortunio occorso a Mattia Caldara, però, ha fatto cambiare idea alla dirigenza rossonera. L’operazione a cui è stato sottoposto il giocatore è andata a buon fine: l’ex Atalanta, però, potrà rientrare soltanto tra cinque-sei mesi, saltando tutta la preparazione estiva e rientrando a campionato già iniziato. Ecco che, come specifica il Corriere della Sera, la presenza in rosa di un giocatore d’esperienza come Zapata potrebbe essere molto preziosa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, al bivio il destino di Zapata

Milan, Udinese o Fenerbahce? Sembrano essere queste le tre possibilità per il futuro del difensore centrale classe 1986. I rossoneri, finora, hanno continuamente posticipato la decisione in merito al suo possibile prolungamento contrattuale. Il Fenerbahce, secondo la stampa turca, avrebbe già offerto al colombiano un contratto con un ingaggio ben più ricco di quello percepito in Italia.

Ieri, invece, il portale Tuttoudinese.it aveva evidenziato come l’Udinese stesse pensando a un possibile ritorno di Zapata in Friuli, dopo la lunga militanza tra il 2005 e il 2011. L’unico ostacolo è rappresentato dalle richieste del calciatore, con un ingaggio che per motivi di bilancio i friulani non potrebbero permettersi di offrire.

Cristian Zapata

Milan, le cifre di Zapata in stagione

Riprende dunque quota, come sottolineato dal Corriere, la possibilità che Cristian Zapata prolunghi una permanenza a Milano iniziata nella lontana estate del 2012. Per lui quest’anno c’è stato poco spazio in squadra: nei momenti di grande emergenza, però, il centrale ex Udinese e Villarreal si è sempre fatto trovare pronto, mostrando un grande attaccamento alla maglia e un’ottima condizione psico-fisica.

Sono 12 le sue presenze in campionato, a cui si aggiungono 5 partite e una rete in Europa League. Zapata è stato titolare anche in Supercoppa italiana e nel match di Coppa Italia contro la Samp.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2019 12:55

Sky, Stefano De Grandis sul Milan: “Con Biglia in campo c’è più qualità”

nl pixel