Verso Sassuolo-Milan: Cristian Zapata festeggia oggi 32 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Cristian Zapata festeggia oggi 32 anni

Cristian Zapata

Compleanno in casa Milan. Il difensore colombiano Cristian Zapata ha spento oggi 32 candeline. Ecco i numeri e le statistiche del 17 rossonero

Resta grande la concentrazione nel gruppo rossonero in vista di Sassuolo-Milan, in programma alle ore 20:30 al Mapei Stadium. Non sono però mancati gli auguri ufficiali del club per Cristian Zapata: il difensore centrale del Diavolo, infatti, compie oggi 32 anni. “Happy birthday Christian, have a great day!”. Questo l’augurio pubblicato oggi dalla società sul suo profilo Instagram ufficiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il complicato inizio di stagione di Cristian Zapata

Non sarà facile, quest’anno, trovare spazio tra i titolari per il centrale colombiano. La concorrenza, infatti, è molta: capitan Romagnoli, nonostante il brutto errore di Empoli, sembra intoccabile. Il vero ballottaggio riguarda il compagno di reparto: al momento è lotta a due tra Musacchio e il neo-acquisto Caldara, col primo sinora in vantaggio.

La stagione di Zapata, fra l’altro, è cominciata nel peggiore dei modi. A fine agosto, un brutto infortunio muscolare ha messo ko il difensore sudamericano, costringendolo ai box. Le cose, adesso, sembrano migliorare: stasera, nel complicato match contro i neroverdi di De Zerbi, il numero 17 troverà posto in panchina e sarà la prima alternativa ai titolari, data l’indisponibilità di Caldara.

CRISTIAN ZAPATA Milan
CRISTIAN ZAPATA

I numeri di Cristian Zapata in rossonero

Arrivato dal Villarreal nell’estate del 2012, Zapata ha messo assieme in sei stagioni 98 presenze nella massima serie, arricchite da tre reti. Tra queste, rimane senza dubbio storica la rete del 2-2 nel derby dell’aprile 2017. Il suo gol, arrivato a tempo abbondantemente scaduto, ha infatti permesso al Milan di Montella di bloccare l’Inter sul 2-2 in quella che passò alla storia come la prima stracittadina tra proprietà cinesi.

Dopo un periodo difficile, adesso, Gennaro Gattuso potrà contare nuovamente sull’esperienza di Cristian Zapata nei momenti difficili. Il difensore colombiano ha la pecca di commettere errori marchiani, legati a cali di concentrazione: nonostante questo, rimane una validissima alternativa all’interno di una difesa dall’età media molto bassa.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2018 15:34

Milan, quale futuro per San Siro? Tante idee a “Milano Calcio City”

nl pixel