Milan-Crotone, gli ex storici: da Pasquale Foggia ad Alberto Nocerino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Crotone, gli ex storici: da Pasquale Foggia ad Alberto Nocerino

Antonio Nocerino

Gli ex storici di Milan-Crotone, ecco tutti i giocatori che hanno vestito in passato le due maglie.

MILANO – Il nostro viaggio nella storia di MilanCrotone continua senza sosta. Dopo aver visto gli ex attuali, andiamo a scoprire i giocatori che in passato hanno vestito le due maglie. Eccoli ruolo per ruolo.

Gli ex storici di Milan-Crotone: da Antonio Nocerino e Pasquale Foggia

Andiamo a vedere gli ex storici di MilanCrotone ruolo per ruolo:

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Portieri: In porta l’unico giocatore che ha indossato le maglie è Angelo Pagotto. L’estremo difensore ha giocato nel Milan nella stagione 1996/1997 mentre ha concluso la sua carriera in Calabria nel 2007.

Difensori: In difesa tra i giocatori più recente troviamo Djamel Mesbah e Claiton, nei primi anni della sua carriera in rossonero. In passato in rossoblù hanno trascorso qualche stagione anche Elia Legati, Simone Puleo, Francesco Zanoncelli e Simone Bonomi, tutti e quattro cresciuti nel settore giovanile rossonero. Non ha lasciato il segno, infine, in nessuna delle due squadre, Digao, fratello di Kakà.

Centrocampisti: Sono pochi i centrocampisti che hanno indossato le due maglie. Il più importante è sicuramente Antonio Nocerino che i primi anni della sua carriera ha trascorso una stagione non troppo fortunata in Calabria, prima di ‘sbocciare’ nel calcio che conta e quindi trascorrere una parte della sua vita al Milan. Discorso simile in parte per Pasquale Foggia, prodotto del settore giovanile rossonero, che non ha realmente lasciaro un segno in Calabria.

Attaccanti: Parlando degli attaccanti troviamo Davide Dionigi, Daniele Degano e Giacomo Lorenzini che in comune hanno l’essere cresciuti nelle giovanili del Milan ed aver trascorso un periodo della loro carriera al Crotone. Non tutti hanno avuto fortuna ma sicuramente saranno ricordati dai tifosi pitagorici sia nel bene che nel male. Troviamo infine Marcello Campolonghi  che non ha realmente lasciato il segno in nessuna delle due squadre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 13:13

Verso Milan-Crotone, Kalinic dovrebbe essere convocato. Domani la conferenza di Gattuso

nl pixel