Cutrone, il tentativo del Borussia Dortmund e la risposta del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Cutrone nel mirino del Borussia Dortmund ma i rossoneri lo blindano

L’attaccante Patrick Cutrone piace da diverso tempo al Borussia Dortmund. Il club tedesco ha tentato una trattativa ma sia il Milan che il giocatore hanno declinato. Ora il rinnovo fino al 2023.

Dalla Primavera rossonera alla Nazionale maggiore: in meno di un anno, Patrick Cutrone, ha bruciato ogni tappa. L’attaccante classe ’98, infatti, è stato aggregato alla Prima squadra del Milan in estate e a suon di gol si è guadagnato la conferma, nonostante il tentativo del Crotone di assicurarselo in prestito. Dalle amichevoli ai preliminari di Europa League fino alle prime di campionato, il 20enne di Como non si è più fermato. Fino, come detto, alla chiamata e all’esordio con l’Italia dei grandi.

PATRICK CUTRONE
Patrick Cutrone

Il retroscena di mercato

Gli estimatori nei confronti di Cutrone non mancano. In particolare, il prodotto del vivaio rossonero è finito nel mirino degli scout del Borussia Dortmund. Secondo quanto riporta calciomercato.com, il club tedesco era pronto a dare l’assalto all’attaccante del Milan, mettendo mano al portafoglio in maniera importante. Da via Aldo Rossi si è però alzato un muro impenetrabile e anche il giocatore non ha aperto alcuno spiraglio. La volontà è di andare avanti insieme. Del resto la crescita esponenziale di Cutrone è sotto gli occhi di tutti: scalzato completamente Kalinic nelle gerarchie, l’azzurro è sempre più la prima scelta di Gattuso, eventualmente in coppia con Cutrone. L’attuale contratto scade nel 2021 ma a breve le parti si incontreranno per ratificare un nuovo accordo fino al 2023, sulla base di oltre un milione netto a stagione a salire. E senza clausole rescissorie. Lo score stagionale di Cutrone al momento parla di 15 gol in 37 partite ufficiali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2018 7:46

Probabili formazioni Inghilterra-Italia: spazio a Belotti, Candreva e Pellegrini

nl pixel