Dani Olmo, uno show dopo un altro. Il Milan continua a seguirlo ma...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Dani Olmo resta nei radar. Il centrocampista della Dinamo Zagabria ha una valutazione in continua ascesa

Dani Olmo mercato Milan

Dani Olmo, centrocampista in forza alla Dinamo Zagabria, continua a essere seguito dal Milan. Lo spagnolo vale oltre 30 milioni.

Il centrocampista Dani Olmo è destinato a diventare uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato. Il gioiellino della Dinamo Zagabria, infatti, continua a incantare mezza Europa con prestazioni eccellenti: l’ultima in ordine di apparizione quella in Champions League contro lo Shakhtar, nella quale ha realizzato un gol. Al momento, il 21enne spagnolo ha messo a referto 6 gol e 5 assist in 12 apparizioni stagionali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Crescita esponenziale

Dani Olmo si sta consacrando a livello continentale, in scia alla passata stagione, nella quale il talento iberico ha siglato 12 gol in 44 prestazioni, culminando poi nella vittoria dell’Europeo Under 21 disputato proprio in Italia.

Dani Olmo
Fonte foto: https://www.facebook.com/dinamo/

L’interesse del Milan

Sulle tracce di Dani Olmo c’è da tempo il Milan. Il club rossonero lo segue da alcuni mesi ma in estate non ha affondato il colpo. Ai tempi, i croati valutavano l’ex canterano del Barça oltre 20 milioni. Una cifra che attualmente è lievitata a oltre 30 milioni. Un vero e proprio affare vista che nel 2014 Olmo è arrivato nel campionato croato per appena 200 mila euro. Certo, il contratto in scadenza nel 2021 potrebbe calmierare le richieste del club di Zagabria.

Le caratteristiche di Dani Olmo

Il classe ’98 è un trequartista in grado di giocare sia al centro che sulla fascia, in particolare a destra. Versatile e polivalente, lo spagnolo è abile nel dribbling e a attaccare il fondo. In Patria è stato paragonato a Deulofeu, anche dal punto di vista fisico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2019 8:06

Roma-Milan, doppietta di uno scatenato Weah: rossoneri al comando

nl pixel