Mercato Milan, Daniele Baselli è la prima alternativa a Marouane Fellaini. Il centrocampista granata piace a Gattuso anche se manca di esperienza.

Milan, per il centrocampo torna di moda Daniele Baselli. Il calciatore del Torino e della Nazionale era già stato accostato ai rossoneri un anno fa, e anche in occasione dello scorso mercato invernale qualcuno aveva ipotizzato un blitz di Mirabelli per uno dei centrocampisti più promettenti in ambito nazionale.

Stando a quanto riportato nei giorni scorsi da Il Corriere dello Sport, il Milan avrebbe pensato proprio a lui come alternativa a Marouane Fellaini. Il centrocampista belga continua a glissare sul proprio futuro e soprattutto continua a sparare alto per quanto riguarda l’ingaggio.

Per Massimiliano Mirabelli non sarà facile trattare con il Torino che non accetterà offerte inferiori ai venti milioni di euro, una cifra comunque non proibitiva per un ragazzo con ampi margini di crescita.

Daniele Baselli, caratteristiche tecniche

Baselli può essere il tipo di mezzala che cerca Gennaro Gattuso. Ha ottima visione di gioco e non si risparmia in fase di copertura. Dotato di buone doti balistiche, ha dimostrato con la maglia del Torino di avere un ottimo feeling con il gol e un’ottima scelta per gli inserimenti.

Sa dialogare nello stretto e accelerare la manovra con accelerazioni improvvise, tutte doti che non sono passate inosservate a Rino. Manca ancora dell’esperienza e del carisma che sta ricercando il Milan sul mercato, ma l’impressione è che un’eccezione alla regola si possa anche fare.

Daniele Baselli
Daniele Baselli (fonte foto https://www.facebook.com/Vola.Lazio.Vola.1900/)

Daniele Baselli, stipendio

Rispetto a quello di Marouane Fellaini, lo stipendio di Daniele Baselli è decisamente più accessibile per le casse di via Aldo Rossi. Il centrocampista potrebbe infatti accettare una proposta vicina ai tre milioni di euro, meno della metà rispetto ai dieci milioni richiesti da Fellaini, poco incline a scendere sotto la soglia dei sette.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio Daniele Baselli mercato milan torino

ultimo aggiornamento: 09-06-2018


Verdi al Napoli? Il Milan incasserà il 20%

Mercato Inter, molti giovani in uscita: trattative in corso con Genoa e Sassuolo