Milan: De Jong carica i rossoneri ricordando il suo gol nel derby
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: De Jong carica i rossoneri ricordando il suo gol nel derby

Nigel De Jong

Autore del gol che decise il derby del 4 maggio 2014, Nigel De Jong fa l’in bocca al lupo al Milan per la partita di stasera sul suo profilo Instagram

Sono passati quattro anni e mezzo, ma ogni tifoso milanista ricorderà la sera del 4 maggio 2014: in un derby di fine campionato, col Milan all’affannosa ricerca di un posto in Europa (poi non raggiunto), una partita non bellissima venne risolta da un guizzo di Nigel de Jong, bravo a fulminare Handanovic con uno splendido colpo di testa in piena area di rigore. Al Milan dal 2012 al 2016, il centrocampista olandese non ha dimenticato i colori rossoneri, augurando il meglio agli ex compagni di squadra nella sfida all’Inter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

 De Jong al Milan: “Conta vincere con grinta”

Dalla sua pagina Instagram il giocatore, adesso all’Al-Ahly Doha, ha voluto caricare così i giocatori del Milan: “Bei ricordi, In bocca a lupo ragazzi!! c’è solo una cosa importante stasera, vincere con la grinta!! Dai!!”?⚫️ 

L’immagine allegata è quella di un De Jong esultante, dopo il gol segnato ai nerazzurri nell’ormai lontano 2014. Messaggio che i tifosi rossoneri, fra l’altro, hanno gradito molto: sono stati in tanti a rispondere al mediano olandese, ringraziandolo per quanto fatto con la maglia del Milan e ricordando la sua grinta e il suo essere uomo squadra.

San Siro Milan Milan-Inter
Nella foto, la Curva Sud Milano, il cuore del tifo rossonero

De Jong: tre anni e mezzo di Milan, un infortunio e poche gioie

Nigel De Jong è arrivato a Milano nell’agosto del 2012, dopo quattro anni ricchi di successi al Manchester City, club dove ormai era relegato ai margini. Nella prima stagione comincia bene, procurandosi però un grave infortunio e finendo anzitempo la stagione. Quindi due anni da titolare fisso, con pochissime soddisfazioni in campo ma sei reti messe a segno tra Serie A e Coppa Italia. Nel febbraio 2016 arriva la rescissione consensuale con i rossoneri: per lui, in totale, 96 presenze e 7 gol in tre campionati e mezzo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2018 19:02

Inter-Milan, Paolo Maldini: “La tensione del derby è piacevole”

nl pixel