De Ketelaere è al centro di una partita a scacchi del calciomercato: Milan, Atalanta, o un incerto destino al PSV.
Stefano Pioli, l’allenatore del Milan, è intento a rinnovare la squadra per risorgere dalle ceneri dell’ultima stagione, segnata da performance inferiori alle aspettative. Nonostante aver ottenuto lo scudetto nel precedente campionato, i rossoneri non sono riusciti a mantenere lo stesso livello, e il loro calo è stato in parte attribuito a difficoltà individuali. Tra queste, spicca il caso di Charles De Ketelaere.
Arrivato a Milano dal Bruges tra grandi speranze, il giocatore belga non è riuscito a fare la differenza, fallendo anche nel Fantacalcio. Ora, il Milan si trova a considerare se valga la pena di vendere De Ketelaere per una somma congrua. Nonostante un costo d’acquisto di 32 milioni di euro, il Milan è pronto a cedere De Ketelaere per almeno 28 milioni, con l’Inghilterra tra i principali interessati.
Il futuro incerto
In Serie A, l’Atalanta è in pole position per De Ketelaere, ma l’Aston Villa è un possibile acquirente dall’estero. Tuttavia, la proposta che fa più notizia viene dal PSV Eindhoven, secondo quanto riportato dal giornalista Rik Elfrink.
Nonostante l’interesse del PSV, sembra che la squadra olandese non sia disposta a offrire più di un prestito, una proposta che non convince pienamente De Ketelaere. Al contempo, il Milan non intende registrare una perdita sul giocatore, e per questo motivo i quasi 30 milioni sono il prezzo minimo per una vendita.
L’ultima stagione è stata una delusione per De Ketelaere, con solo un assist in 27 apparizioni e una media di 5,74 nel Fantacalcio. Questi numeri dovranno sicuramente migliorare nella prossima stagione, indipendentemente se sarà con la maglia del Milan, dell’Atalanta o di un altro club.