De Paul-Milan? Occhio alla Fiorentina. Correa è lontano...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, De Paul più di un’alternativa a Correa

L’agente Jimenez è ancora a Milano: De Paul è l’alternativa a Correa. Giorni decisivi per l’ultimo colpo rossonero?

Il gong al calciomercato è sempre più vicino e il Milan non ha ancora piazzato il colpo finale. Il nome di Correa è lontanissimo e Rodrigo De Paul rappresenta più di un’alternativa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Angel Correa
fonte foto https://www.facebook.com/angelcorreafanpage/

L’agente Jimenez a Milano

Augustin Jimenez, procuratore argentino, è ancora nel capoluogo meneghino. L’agente di Correa detiene anche la procura del trequartista in forza all’Udinese. Pertanto, lo stallo con l’Atletico Madrid per il 24enne di Rosario potrebbe favorire l’approdo in rossonero del classe ’94 di Sarandì.

https://www.youtube.com/watch?v=byM5qF3pq1k

Pressing della Fiorentina

Su De Paul c’è da giorni l’interesse dell’ambiziosa Fiorentina di Commisso. Il club viola, tuttavia, non ha affondato il colpo ma la cessione di Simeone al Cagliari può rivelarsi come decisiva per presentare ai friulani l’offerta giusta.

La valutazione di De Paul

Come riporta calciomercato.com, i Pozzo chiedono non meno di 35 milioni per lasciar partire l’ex Valencia. La valutazione è in linea con la disponibilità del Milan (più o meno quanto messo sul piatto per Correa, ndr). Allo stesso tempo, senza cessioni, il club rossonero sarebbe costretto a proporre “solo” un prestito con riscatto. Il tempo stringe e Giampaolo aspetta almeno un rinforzo: dovesse tramontare definitivamente Correa, allora la soluzione De Paul sarebbe accolta positivamente. L’argentino possiede una grande duttilità tattica che gli consente di essere impiegato anche come mezzala o esterno. Più facile che, confermando il 4-3-1-2, vada a ricoprire il ruolo di mezza punta dietro ai due attaccanti. Nella scorsa stagione, il 25enne è stato il re degli assist in Serie A.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2019 9:23

Grave lutto per Luis Enrique, morta la figlia di 9 anni

nl pixel