L’attuale contratto scade nel 2018 e finora i segnali tra De Sciglio e il Milan non vanno nella direzione del rinnovo. La Juventus continua a monitorare la situazione, pronta al blitz in estate
Mattia De Sciglio è arrivato a toccare le presenze numero 125 con la maglia del Milan. Il debutto assoluto risale al dicembre 2011 in Champions League contro il Viktoria Plzen a opera dell’allenatore dell’epoca Allegri. Il tecnico toscano apprezza da sempre le qualità del terzino classe ’92 tant’è chela Juventus ha le orecchie ben attente sul conto del prodotto del vivaio rossonero.
Rinnovo in stand by
Come riporta goal.com, il contratto di De Sciglio scade il 30 giugno 2018: una data che si avvicina pericolosamente per il Milan. Tra poco meno di un anno, in assenza di novità, il 24enne di Rozzano entrerà in regime di svincolo e i rossoneri rischierebbero seriamente di perdere a costo zero un elemento la cui valutazione oscilla tra i 15 e i 20 milioni. Le note vicende societarie del club rossonero impongono un’attesa sul fronte dei rinnovi: l’agente di De Sciglio, Giovanni Branchini, attende chiarezza e novità da parte del Milan. Le pretendenti al giocatore, Juventus in testa, seguono attentamente l’evolversi della situazione.