Milan, Del Piero su Higuain: "Avrà grandi motivazioni contro la Juve"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Del Piero su Higuain: “Avrà grandi motivazioni contro la Juve”

Alessandro Del Piero, bandiera della Juventus, ha analizzato il momento di Gonzalo Higuain, ipotizzando poi i possibili scenari del prossimo Milan-Juve

Di ex con il dente avvelenato, nel moderno mondo del calcio, ce ne sono ormai tanti. Questo grazie anche al vorticoso giro di trasferimenti che, anno dopo anno, coinvolgono un numero sempre maggiore di calciatori. Uno dei colpi dell’estate, senza dubbio, è quello che ha portato al Milan un bomber doc come Gonzalo Higuain. Ne ha parlato Alex Del Piero: Pinturicchio ha immaginato l’approccio del Pipita in vista della sfida con gli ex compagni bianconeri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Del Piero: “Higuain? Con la Juve avrà tante motivazioni in più”

Ai microfoni di Sky Sport, emittente per la quale lavora ormai da anni come commentatore, Alessandro Del Piero si è soffermato sul prossimo incrocio del numero 9 rossonero contro la Juve. “Non penso si possa parlare di dente avvelenato, ma sicuramente avrà motivazioni in più nell’affrontare i bianconeri. Higuain arriva da annate straordinarie e nel Milan si sente molto importante“.

Riuscire a far gol e a coinvolgere i compagni gli fa bene: penso si stia conservando qualcosina per le sfide alla Juve, ed è giusto che sia così. Ha lasciato il posto a Cristiano Ronaldo: sicuramente l’ha presa bene, ma in questi casi la voglia di dimostrare qualcosa in più del solito è molto alta“.

Gonzalo Higuain Milan
Gonzalo Higuain

Milan, Higuain già a quota sei reti

Il Pipita, in attesa di ritrovare i vecchi compagni in bianconero, è sempre più decisivo. Le cifre, d’altronde, parlano per lui. Sono già quattro le reti in campionato (in cinque partite disputate): in Europa le marcature sono due. Si tratta, in entrambi i casi, di gol decisivi: quello realizzato in casa del Dudelange e il punto del 2-1 in casa contro l’Olympiacos. Con un bomber del genere, il Milan può guardare con grandissima fiducia al futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2018 20:21

Milan, senti Zvone Boban: “Leonardo e Maldini, bene così”

nl pixel