Demiral-Milan, operazione da 30 milioni: è l'unico obiettivo per la difesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, per la difesa l’unico obiettivo è Demiral: costa 30 milioni

Merih Demiral mercato

Nessuna alternativa al giocatore turco, che rimane la primissima scelta per il reparto arretrato. Ma la Juve spara alto

Mercato Milan, Merih Demiral è l’unico obiettivo per la difesa. Per i rossoneri non esistono alternative al giovane turco, il quale potrebbe lasciare la Juventus già a gennaio. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Maldini e Boban sono intenzionati a puntare con decisione sul classe ’98, che era e resta la primissima scelta per rinforzare il reparto arretrato.

I vertici di via Aldo Rossi stanno pensando a un giocatore esperto come Zlatan Ibrahimovic, ma la filosofia del club resta quella di puntare sulla linea verde. E il 21enne della Juve rientra in questi parametri. Daniele Rugani, anche lui finito ai margini del progetto di Maurizio Sarri e più volte accostato al Milan, non convince i rossoneri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dirigenti e allenatore, infatti, concordano sul fatto che se uno sforzo economico andrà fatto, vale la pena concentrare tutte le energie sull’ex centrale Sassuolo. Ma convincere i bianconeri, che intendono monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione del giocatore, sarà un’impresa tutt’altro che semplice.

Merih Demiral
Fonte foto: https://www.facebook.com/merihdemiral/

Mercato Milan, Demiral unico nome per la difesa

In questa stagione, Demiral ha giocato con il contagocce, ma per la Juve il valore del cartellino resta di 30 milioni di euro. Una cifra decisamente alta per le casse milaniste. Al Milan – che in fondo potrebbe anche giocare la carta Donnarumma – non resta che provare a mettere su un tesoretto. Come? Ovviamente cedendo alcuni elementi dell’attuale rosa.

Uno su tutti: Franck Kessié. La rottura tra il centrocampista e l’ambiente rossonero, dopo l’esclusione dai convocati per la gara contro la Juventus, ha sancito una rottura che sembra quasi insanabile. Dalla cessione dell’ivoriano, Maldini e Boban contano di ricavare almeno 25 milioni di euro. Altri dieci milioni, invece, potrebbero arrivati dalla vendita di Ricardo Rodriguez.

Ecco un video con alcune giocate di Demiral:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2019 12:07

Elmas, “Siamo ancora in corsa per lo Scudetto”. E il Napoli lo multa

nl pixel