FA Cup, l'ex Milan Deulofeu grande protagonista in semifinale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Deulofeu trascina il Watford in finale di FA Cup

Pallone Euro 2020

Gerard Deulofeu è stato il grande protagonista della semifinale Watford-Wolves. L’ex Milan è entrato nella ripresa: due reti e finale di FA Cup.

La seconda semifinale di FA Cup, disputatasi a Wembley, si conclusa ai supplementari con il seguente esito: sarà il Watford a sfidare il Manchester City nella finalissima della coppa nazionale inglese. Gli Hornets hanno eliminato il Wolverhampton.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gerard entra e spacca la partita

Eppure il match si era messo malissimo per il Watford: al 62′, infatti, i Wolves erano sul doppio vantaggio, firmato da Doherty e Jimenez. La svolta a partire da quattro minuti dopo, con l’ingresso in campo di Gerard Deulofeu. Lo spagnolo ha infatti riaperto il match con un fantastico pallonetto al 79′. Poi, in pieno recupero, il calcio di rigore trasformato da Deeney ha portato la sfida ai supplementari. I due, nei tempi supplementari, hanno confezionato il decisivo 3 a 2: Deeney a Deulofeu e doppietta del 25enne di Riudarenes. Il 18 maggio la finalissima di FA Cup contro il Manchester City.

https://www.youtube.com/watch?v=K9XpqjhjsdU

https://www.youtube.com/watch?v=K9XpqjhjsdU

Il futuro dell’ex Barcellona

Deulofeu, autore di una stagione importante, potrebbe lasciare il Watford al termine della stagione, dopo un anno e mezzo. La scorsa estate, il club dei Pozzo lo ha acquistato esercitando il diritto di riscatto a 13 milioni. Il classe ’94 ha espresso di recente la propria volontà di giocare in una squadra con maggiori ambizioni.

I rossoneri non mollano

Sulle sue tracce c’è notoriamente il Milan. I rossoneri, dopo i sei mesi di prestito del 2017, hanno intenzione di riportare Deulofeu a Milanello. Il contratto dell’ex Barcellona con il Watford scade solo nel 2023 e lo spagnolo ha una valutazione di almeno 30 milioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 14:40

Napoli-Genoa, la delusione di Ancelotti: non difendiamo bene. E’ un campanello di allarme

nl pixel