Mercato Milan, si allontana Deulofeu: Keita e Gomez le alternative
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Deulofeu sempre più lontano: Keita e Gomez le alternative

Il Barcellona riporterà Deulofeu al Camp Nou (probabilmente per rivenderlo). Fassone e Mirabelli sono alla ricerca di degno sostituto.

Ancora una volta, Gerard Deulofeu ha trascinato il Milan. L’arrivo a gennaio (in prestito secco) dello spagnolo, coinciso con l’infortunio di Giacomo “Jack” Bonaventura, è stato provvidenziale. Dopo un avvio super, Geri ha accusato una flessione (anche ieri, contro il Bologna, non è stato impeccabile, soprattutto nel primo tempo), ma il suo apporto è stato determinante. Il Milan vorrebbe confermarlo anche nella prossima stagione, ma il suo futuro, con ogni probabilità, sarà lontano dall’Italia. Il Barça, infatti, ha già deciso di esercitare il diritto di recompra fissato al momento della cessione all’Everton.

Mercato Milan, Keita sempre nel mirino

Nelle prossime settimane, dunque, Deulofeu farà ritorno in Inghilterra, ma avrà giusto il tempo di fare le valigie e prendere il primo volo per Barcellona. Tuttavia, il soggiorno al Camp Nou potrebbe essere piuttosto breve. I blaugrana, infatti, sembrano intenzionati a rivendere l’esterno 23enne al miglior offerente. Per il Milan, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, sarà quasi impossibile riavere il giocatore in prestito. Ecco perché Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli stanno già valutando le possibili alternative: in cime alla lista dei manager rossoneri ci sono Keita Balde della Lazio (sul quale è forte la concorrenza della Juventus) e Alejandro Gomez dell’Atalanta.

Leggi anche
Honda ai saluti: “Lascerò il Milan a fine stagione”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2017 15:47

Honda ai saluti: “Lascerò il Milan a fine stagione”

nl pixel