Giallo Deulofeu: per il Milan è ufficiale, ma in Inghilterra negano l'accordo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giallo Deulofeu: per il Milan è ufficiale (in attesa delle visite), ma in Inghilterra negano l’accordo

Dopo un lungo tiro e molla, il Milan l’ha spuntata: Deulofeu sarà un giocatore rossonero fino al prossimo 30 giugno in prestito secco

Deulofeu è un giocatore del Milan. Le parti nel pomeriggio si sono avvicinate fino al definitivo ‘sì’ da parte dell’Everton della proposta di prestito secco (a circa 650mila euro) avanzata dai rossoneri, senza dunque né diritto né obbligo di riscatto. Decisiva la volontà del giocatore, che ha fortemente premuto sulla dirigenza per il trasferimento alla corte di Montella, come riferito da Sky Sport 24.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Deulofeu: un interesse nato a dicembre

Era stato il quotidiano Marca il primo a fornire l’indiscrezione di un interesse del Milan per Deulofeu, giocatore spagnolo ex canterano del Barcellona. Le prime voci hanno cominciato a circolare il 30 dicembre, e sono state poi confermate da casa rossonera, che ha sempre dichiarato l’ala dell’Everton come unico obiettivo per rinforzare la rosa di Montella. Galliani aveva detto di essere disponibile ad attendere una risposta da parte del club di Liverpool fino agli ultimi giorni di mercato, ma gli inglesi hanno sciolto le riserve alla fine, accettando la proposta dei rossoneri. Deulofeu sarà dunque dai prossimi giorni un nuovo rinforzo per Montella, che avrà così un’alternativa sia a destra che a sinistra nel tridente.

Ufficialità col “giallo”

Nonostante l’annuncio ufficiale da parte del Milan, il trasferimento di Deulofeu non sarebbe ancora stato definito. Secondo quanto riferito da Sky Sports Uk, e riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza dell’Everton non avrebbe preso bene la notizia diffusa dal club rossonero, visto che la trattativa secondo gli inglesi non sarebbe ancora giunta a conclusione. Pochi minuti fa, intanto, il Milan ha cancellato il tweet di benvenuto al calciatore dal proprio account ufficiale. Alla base della decisione della società vi sarebbe la volontà di attendere le visite mediche per ufficializzare un acquisto che, ad ogni modo, ormai sembra solo questione di ore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:56

Milan, via Bacca per finanziare l’acquisto di Aubameyang

nl pixel