Contatti tra Eusebio Di Francesco e la dirigenza del Milan. Il dopo-Gattuso potrebbe essere rappresentato dall’ex tecnico della Roma.

Il Milan si guarda intorno alla ricerca del nuovo allenatore per la stagione 2019/20. L’avventura di Gattuso in rossonero è ormai agli sgoccioli e neanche una improbabilissima qualificazione alla prossima Champions League salverà il destino del tecnico calabrese.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

La ricerca della dirigenza

Così, in via Aldo Rossi c’è già fermento per trovare un nuovo responsabile della guida tecnica del Diavolo. I nomi di Conte e Sarri, i preferiti dalla dirigenza del Milan, sembrano piste molto difficili: l’ex ct della Nazionale è vicino all’Inter mentre l’attuale manager del Chelsea non ha intenzione di lasciare i Blues.

Riccardo Orsolini Lorenzo Pellegrini Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Sale Eusebio

E così, il Milan potrebbe puntare su un allenatore dal profilo meno internazionale ma capace di proporre un gioco convincente e di far crescere i giovani. L’identikit corrisponde alla figura di Eusebio Di Francesco. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’ex tecnico della Roma è stato ieri a Milano dove nei giorni scorsi avrebbe infatti avuto un contatto con Leonardo.

La carriera dell’allievo di Zeman

Di Francesco piace alla dirigenza del Milan per l’idea di gioco, la gestione e lo sviluppo dei giovani e per lo stile. Il 49enne di Pescara, dopo l’ottimo ciclo al Sassuolo, ha portato la Roma alle semifinali di Champions League prima di venire esonerato nella stagione in corso. A livello tattico, l’allievo di Zeman predilige il modulo 4-3-3, già impostato da Gattuso.
Senza Champions, il Milan potrebbe essere costretto a non poter fare grandi investimenti sul mercato e così l’ipotesi Di Francesco è la preferibile.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

milan

ultimo aggiornamento: 08-05-2019


Fiorentina-Milan story, i viola stendono i rossoneri. E’ la “svolta” per la formazioni di Rocco

Champions League, impresa Liverpool: 4-0 al Barcellona e va in finale