Milan-Di Francesco, incontro tra Leonardo e l'ex tecnico della Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, salgono le quotazioni di Di Francesco. L’ex tecnico della Roma ha incontrato Leonardo

Contatti tra Eusebio Di Francesco e la dirigenza del Milan. Il dopo-Gattuso potrebbe essere rappresentato dall’ex tecnico della Roma.

Il Milan si guarda intorno alla ricerca del nuovo allenatore per la stagione 2019/20. L’avventura di Gattuso in rossonero è ormai agli sgoccioli e neanche una improbabilissima qualificazione alla prossima Champions League salverà il destino del tecnico calabrese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La ricerca della dirigenza

Così, in via Aldo Rossi c’è già fermento per trovare un nuovo responsabile della guida tecnica del Diavolo. I nomi di Conte e Sarri, i preferiti dalla dirigenza del Milan, sembrano piste molto difficili: l’ex ct della Nazionale è vicino all’Inter mentre l’attuale manager del Chelsea non ha intenzione di lasciare i Blues.

Riccardo Orsolini Lorenzo Pellegrini Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Sale Eusebio

E così, il Milan potrebbe puntare su un allenatore dal profilo meno internazionale ma capace di proporre un gioco convincente e di far crescere i giovani. L’identikit corrisponde alla figura di Eusebio Di Francesco. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’ex tecnico della Roma è stato ieri a Milano dove nei giorni scorsi avrebbe infatti avuto un contatto con Leonardo.

La carriera dell’allievo di Zeman

Di Francesco piace alla dirigenza del Milan per l’idea di gioco, la gestione e lo sviluppo dei giovani e per lo stile. Il 49enne di Pescara, dopo l’ottimo ciclo al Sassuolo, ha portato la Roma alle semifinali di Champions League prima di venire esonerato nella stagione in corso. A livello tattico, l’allievo di Zeman predilige il modulo 4-3-3, già impostato da Gattuso.
Senza Champions, il Milan potrebbe essere costretto a non poter fare grandi investimenti sul mercato e così l’ipotesi Di Francesco è la preferibile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2019 8:55

Fiorentina-Milan story, i viola stendono i rossoneri. E’ la “svolta” per la formazioni di Rocco

nl pixel