Milan, Marco Fassone esalta Gattuso: "Ha grandissimi meriti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Fassone: “Ora c’è ottimismo, Gattuso ha grandi meriti”

Nel corso dell’intervista, Marco Fassone ha riconosciuto anche i meriti del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli: si deve proprio a lui la scelta di Gattuso.

Milan, Rino Gattuso ti ha cambiato la vita. Marco Fassone ha speso parole d’elogio per il tecnico calabrese, il grande artefice della rimonta rossonera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ex centrocampista, promosso dalla Primavera alla prima squadra dopo l’esonero di Vincenzo Montella, ha ridato entusiasmo e fiducia a un gruppo che sembrava ormai allo sbando.

Milan, Fassone lavora per il futuro

Ora il Milan ha cambiato marcia, ha trovato la sua identità ed è tornato a sognare la Champions, obiettivo impossibile fino a qualche mese fa.

“Se solo penso alla situazione intorno a Natale – ha affermato Marco Fassone a Sky Sport – quando arrivavamo dalle sconfitte brucianti contro Atalanta e Verona e senza un gran gioco, si può dire che si era più sotto un treno che capaci di guardare con ottimismo al futuro”.

Mirabelli e Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Gattuso-Milan, la scelta è di Mirabelli

È bastato il cambio in panchina (ma anche di modulo) per scuotere una squadra giovane e di valore, che aveva solo bisogno di credere nelle proprie potenzialità.

“Bisogna riconoscere dei grandissimi meriti a Gattuso – ha aggiunto Marco Fassone – ma anche a Mirabelli, che mi ha dato il coraggio di fare quella scelta in quel momento”.

Come detto, ora il Milan può guardare con ottimismo al quarto posto, senza dimenticare la finale di Coppa Italia conquistata dopo aver eliminato Inter e Lazio.

Marco Fassone Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, obiettivo Champions

Per arrivare in Champions League, però, i rossoneri dovranno superare ostacoli decisamente complicati, a cominciare dalla trasferta di Torino contro la Juve.

“I risultati sono sorprendenti – ha dichiarato Marco Fassone – il clima si è assolutamente modificato, c’è ottimismo ed è molto bello arrivare alla sfida di sabato sera contro la Juventus in queste condizioni”.

Ecco il video della conferenza stampa di presentazione di Gattuso:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2018 16:43

Milan, Nikola Kalinic nel mirino del Bayer Leverkusen

nl pixel