Laxalt: “Con Gattuso ci alleniamo ad alta intensità”

Rispondendo a una domanda sulle differenza tra Gattuso e Gasperini, Diego Laxalt ha messo a confronto i due allenatori. Ecco le sue parole.

Serie A, Cagliari-Milan è il posticipo domenicale della quarta giornata di campionato. Potrebbe essere una gara importante per Diego Laxalt. L’esterno uruguaiano, infatti, potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto con la maglia rossonera.

Gennaro Gattuso, dunque, potrebbe lanciare l’ex Bologna ed Empoli, tenendo in panchina Ricardo Rodríguez, titolare nelle prime due partite della stagione contro Napoli e Roma.

Intervistato da Sky Sport, Laxalt ha parlato proprio del tecnico milanista. Nello specifico, il giovane terzino ha messo a confronto – rispondendo a una precisa domanda – Rino con Gian Piero Gasperini, suo allenatore ai tempi del Genoa.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan, Diego Laxalt: “Il mister ci trasmette la sua voglia”

“Nel modo di allenare – ha dichiarato il classe ’93 – Gattuso è molto dinamico, punta tanto sugli allenamenti veloci, tutto viene svolto ad alta intensità. Questo è qualcosa di simile che hanno loro”.

“Ognuno ha il proprio modo di giocare – ha aggiunto Diego Laxalt ai microfoni di Sky – penso che in campo poi sono completamente diversi. Il mister vuole trasmettere la propria voglia alla squadra e ci riesce ogni minuto”.

Milan
Fonte Foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan/

Serie A, Cagliari-Milan domenica 16 settembre alle 20:30

Tornando alla sfida con il Cagliari, Diego – manco a dirlo – si augura che Gattuso gli conceda una chance dall’inizio. Il giocatore ha fatto benissimo nei due spezzoni giocati al San Paolo, contro il Napoli, e a San Siro nell’ultimo turno di campionato prima della sosta per le Nazionali.

Laxalt ha dato velocità e imprevedibilità alla manovra del Milan, agendo, come sempre, sulla corsia di sinistra. Quello è il suo habitat naturale ed è lì, ovviamente, che Gattuso sta pensando di collocarlo in vista della sfida in programma alla Sardegna Arena.

Ecco un video con alcune giocate di Laxalt:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-09-2018

Salvo Trovato

X