Milan, difesa blindata: solo tre gol subiti in questo 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, difesa di ferro: solo 3 gol subiti nel 2019

La crescita del Milan è coincisa con quella della fase difensiva: i rossoneri concedono poco e subiscono molte meno reti rispetto al recente passato.

Lazio-Milan 0-0: ancora una volta, i rossoneri sono riusciti a mantenere inviolata la loro porta. Donnarumma – almeno stavolta – ha trascorso una serata relativamente tranquilla: i biancocelesti, infatti, non hanno creato particolari grattacapi al portierone milanista (giusto una occasione per Ciro Immobile sprecata malamente dal bomber partenopeo), chiamato in causa pochissime volte e soltanto per interventi di ordinaria amministrazione.

All’Olimpico, l’attacco ha steccato di brutto (Suso il peggiore in campo per distacco), la difesa no. Guidata da un impeccabile Alessio Romagnoli e da un Mateo Musacchio sempre concentrato, la retroguardia rossonera ha disinnescato senza particolari affanni gli attacchi laziali, dimostrando una solidità impressionante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Gazzetta dello Sport riporta alcuni numeri difensivi del Milan, che ha di fatto cambiato marcia in questo inizio d’anno: in tutto il 2019, la squadra di Rino Gattuso ha infatti subito solo tre gol. Nelle ultime dodici partite ufficiali, invece, invece appena quattro le reti incassate dalla formazione milanista. Statistiche che certificano la crescita di un gruppo giovane ma sempre sul pezzo, che ha assimilato al meglio i dettami del proprio allenatore.

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Milan, difesa blindata e Donnarumma super

La crescita del Milan è coincisa certamente con quella della difesa, o meglio, della fase difensiva. Oggi i rossoneri subiscono molti meno gol rispetto a qualche mese fa e riescono a tenere a bada gli avversari anche nelle giornate meno brillanti. Contro la Lazio in Coppa Italia, ad esempio, per il decimo primo tempo di fila, il team milanista non è andata sotto nel punteggio.

Certo, la strada è ancora lunga e bisogna certamente migliorare (soprattutto in attacco), ma il percorso intrapreso da Gattuso è quello giusto. Anche i tifosi sono tornati a crederci: l’impegno e l’attaccamento alla maglia dimostrati da questi ragazzi non sono certo passati inosservati dalle parti di San Siro.

Ecco le immagini di Lazio-Milan 0-0 di Coppa Italia:

https://www.youtube.com/watch?v=K8y9TQlJeDY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2019 17:15

Mirabelli: “Milan esperienza straordinaria. E su Montolivo…”

nl pixel