Djalò, il Milan piazza il colpo in uscita: 5 milioni dal Lille
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Djalò passa al Lille: importante plusvalenza per i rossoneri

Bernard Arnault Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban

Il Milan ha ceduto Tiago Djalò al Lille. I rossoneri incasseranno una cifra intorno ai 5 milioni di euro dalla cessione del portoghese.

Il Milan ha ceduto Tiago Djalò al Lille. Queesto il comunicato ufficiale del club rossonero: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo al LOSC Lille le prestazioni sportive del calciatore Tiago Djalò. Il Club ringrazia il calciatore e gli augura le migliori soddisfazioni per il suo futuro“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Trattativa nell’ambito dell’operazione Leao

Pochi giorni fa, i due club avevano concluso l’affare Rafael Leao: l’attaccante portoghese è stato acquistato dal Milan per 30 milioni più cinque di bonus. I due club hanno avuti continui contatti, che si sono allargati a Tiago Djalò. Ai rossoneri 5 milioni di euro, che dovrebbero generare un buona plusvalenza.

Le caratteristiche di Djalò

Tiago Djaló è nato il 9 aprile 2000 in Guinea Bissau ma è nazionale portoghese. Dotato di un fisico eccezionale (190 centimetri) e di grande velocità, ricorda molto il connazionale Pepe; inoltre, la capacità di giocare il pallone grazie a una notevole tecnica di base, lo accosta per certi aspetti a Ricardo Carvalho. Con la casacca dello Sporting Lisbona Under 23 ha accumulato in stagione 12 presenze e una rete, più 8 apparizioni nella Uefa Youth League.

Il saluto dell’ex compagno

Sono molto orgoglioso di te, Rafael. Congratulazioni e buona fortuna!“. Così Djalò ha salutato su twitter l’approdo dell’attaccante ex Lille in rossonero. Ora il 19enne di Amadora farà il percorso inverso andando a giocare in Ligue 1. I due giocatori hanno giocato insieme nelle giovanili dello Sporting Lisbona. Si sarebbero potuti reincontrare in rossonero e invece il destino li separa nuovamente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2019 0:17

Europa League, il Torino sbanca Debrecen: granata al terzo turno preliminare. Mazzarri: “Non possiamo mollare”

nl pixel