Milan, domani Gazidis sarà nominato nuovo ad rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, domani Gazidis sarà nominato nuovo ad rossonero

Domani sarà una data importante per la storia del Milan. Nel corso del consiglio d’amministrazione, infatti, Ivan Gazidis sarà nominato nuovo ad

Manca solo la ratifica ma, ormai, Ivan Gazidis è a tutti gli effetti il nuovo amministratore delegato della società di via Aldo Rossi. Il Milan, domani, completerà dunque quel rivoluzionario e velocissimo processo di ricambio al vertice che ha visto prima l’ingresso del Gruppo Elliott al posto di Yonghong Li, la nomina di Paolo Scaroni a presidente e,quindi, l’arrivo di Leonardo come capo del settore tecnico coadiuvato da Maldini. Toccherà a Gazidis cercare di proiettare il club rossonero tra le più importanti realtà calcistiche a livello mondiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I compiti di Gazidis, in attesa della sentenza UEFA sul FPF

Curiosamente, l’arrivo di Ivan Gazidis coinciderà, giorno più giorno meno, con la sentenza che l’Uefa emetterà in merito alle violazioni da parte della società rossonera delle regole sul Fair Play Finanziario. L’attuale proprietà c’entra ben poco con questa situazione, dato che la sanzione sarà riferita al triennio 2014-2017.

Le ricadute, però, avranno effetti immediati. Da via Aldo Rossi si augurano che arrivi solamente una multa, con nessuna limitazione sul mercato. Gli obiettivi generali di Gazidis, però, saranno quelli di aumentare esponenzialmente i ricavi, rendendo il brand Milan appetibile anche nei mercati extra europei.

Ivan Gazidis
Ivan Gazidis (fonte foto: thesun.co.uk)

Mercato, che influenza potrà avere Gazidis

Secondo la redazione di Sportmediaset, il nuovo ad rossonero sarebbe subito intervenuto in prima persona nell’affare Fabregas. Il top manager sudafricano, infatti, conosce il calciatore catalano sin dai tempi dell’Arsenal e, in questo senso, potrebbe avere un ruolo importante nello sblocco della trattativa in vista del mercato di gennaio.

Gazidis, in generale, potrà far valere il peso di una grande conoscenza del mercato britannico e i suoi buoni rapporti con le grandi d’Inghilterra. Una carta in più che la società potrà giocarsi in trattative potenzialmente complicate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2018 16:09

Milan, conferme su Julian Weigl

nl pixel