Milan, domani primo derby per Paquetà: l'obiettivo è ambizioso...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, domani primo derby per Paquetà: l’obiettivo è ambizioso…

Lucas Paquetà Luigi Riccio

Per il brasiliano classe 1997 quello di domani sarà il primo Milan-Inter della carriera. Come sottolinea la Gazzetta, potrebbe già entrare in un circolo molto ristretto

La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, concentra il suo focus su Lucas Paquetà. Il ventiduenne fantasista del Milan, infatti, parteciperà domani sera al primo derby della sua carriera calcistica. Un appuntamento fondamentale, sia per lui che per la squadra. I rossoneri, terzi, si giocano infatti una fetta importante di futuro, con la classifica che parla chiaro: Milan 51 punti, Inter 50, Roma 47. Proprio il numero 39 rossonero potrebbe avere un ruolo importante nel match di domani. La Rosea ci spiega quale potrebbe essere l’ambizioso obiettivo del giovane e talentuoso brasiliano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gazzetta, verso Milan-Inter: “Lucas sulle orme dei giganti”

Paquetà sin da subito ha preso in mano le chiavi del centrocampo rossonero. Gattuso ha immediatamente avuto fiducia nei propri mezzi, facendogli giocare sinora tutte le partite da titolare. Una sorpresa, dato che lo stesso tecnico, a dicembre, parlava di un ambientamento graduale per lui.

Il talento e la grande intelligenza tattica, però, hanno spinto il mister calabrese ha cambiare idea, gettandolo subito nella mischia. La risposta sul campo è stata ottima: grandi giocate, qualche assist vincente e anche un gol. Il derby sarà la sua tredicesima partita consecutiva: un incontro in cui l’ex Flamengo può lasciare il segno.

Lucas Paquetà
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100027294908039

Gazzetta: l’obiettivo di Paquetà, sulle orme dei talenti verde-oro del Milan

Nel caso in cui Paquetà riuscisse nell’impresa di andare a segno nel derby di domani sera, entrerebbe di diritto in una ristretta cerchia di predestinati. Un gruppo formato da quei calciatori brasiliani capaci di far gol all’esordio contro l’Inter.

Un insieme di atleti dai nomi altisonanti e che fanno sognare i tifosi. Si parla infatti di Altafini, Cruz, Kakà, Ronaldo e Ronaldinho. Vedremo se il destino riserverà a Lucas Paquetà la stessa, grande emozione di questi suoi celebri connazionali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2019 9:58

Tragedia in Cagliari-Fiorentina, tifoso muore sugli spalti

nl pixel