Milan, idea Antonio Donnarumma: il fratello di Gigio tenta Mirabelli

Milan, idea Antonio Donnarumma: il fratello di Gigio tenta Mirabelli

L’estremo difensore dell’Asteras Tripolis potrebbe essere la mossa a sorpresa per convincere Gigio a rinnovare il contratto con il Milan

C’è un’idea che stuzzica sempre più la fantasia di Massimiliano Mirabelli: riportare Antonio Donnarumma al Milan. Il fratellone del Gigio rossonero, cresciuto nelle giovanili, ha già militato in prima squadra nel 2012, pur non effettuando alcuna presenza. Secondo Premium Sport, il ds starebbe pensando al suo ritorno per ricoprire il ruolo di vice il prossimo anno e, soprattutto, per convincere una volta per tutte Gigio a rinnovare il contratto, declinando così le numerose offerte pervenute al suo agente, Mino Raiola.

Donnarumma, da Piacenza alla Grecia

Carriera non particolarmente fortunata, finora, per Antonio Donnarumma. Il fratellone del portiere rossonero, dopo essere passato dalle giovanili della Juve Stabia a quelle del Milan (con cui vinse il campionato Allievi nel 2007 e la Coppa Italia Primavera nel 2010), venne girato in prestito nel luglio 2010 al Piacenza, dove fece da riserva a Mario Cassano. Rientrato al Milan a fine anno, venne girato al Gubbio, dove riuscì a ritagliarsi uno spazio da titolare in campionato, con ben 37 presenza. Nell’agosto 2012 venne ceduto a titolo definitivo al Genoa, squadra in cui ricoprì il ruolo di terzo portiere. Esordì in Serie A il 19 maggio 2013, in trasferta a Bologna. Dopo una parentesi in prestito al Bari, ha risolto nel 2016 il proprio contratto con il Genoa per firmare con i greci dell’Asteras Tripolis. Ha totalizzato nell’ultima stagione 23 presenze tra campionato e coppa.

Argomenti