Milan-Donnarumma, la firma a inizio settimana: sarà l’italiano più pagato in A

L’ufficialità del rinnovo dovrebbe arrivare tra martedì e mercoledì. Donnarumma diventerà uno dei portieri più ricchi del mondo.

chiudi

Caricamento Player...

La telenovela è finita. Mino Raiola e il Milan hanno finalmente raggiunto un accordo sul rinnovo di Gigio Donnarumma, che si legherà ai rossoneri fino al 2021. Secondo quanto riportato da Premium Sport, il talentuoso portiere dovrebbe firmare il nuovo contratto tra martedì e mercoledì prossimi. Il giocatore è atteso a Milanello a inizio settimana: la tanto attesa ufficialità, dunque, arriverà nei prossimi giorni.

Con sei milioni di euro netti a stagione (per i prossimi quattro anni), Gigio Donnarumma diventerà il calciatore italiano più pagato in Serie A nonché uno dei portieri più ricchi del pianeta calcio. Mica male per un ragazzo di diciotto anni. Alla sua età, ad esempio, Cristiano Ronaldo (al Manchester United) guadagnava 2.1 milioni di euro, Leonel Messi 1.2 milioni, Gigi Buffon (al Parma) appena 400mila euro.

Mercato Milan, in arrivo il fratello di Gigio

In attesa della firma, nelle prossime quarantotto ore, stando a quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere della Sera, il fratello di Donnarumma, Antonio, dovrebbe arrivare a Milano per sostenere le visite mediche con il club rossonero. Per il 27enne portiere (che percepirà un milione di euro all’anno) si tratta di un ritorno: l’ormai ex Asteras Tripolis, infatti, è cresciuto proprio nelle giovanili del Milan.