Donnarumma, ecco l'offerta del Milan: ricco contratto fino al 2022 e fascia di capitano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, c’è l’offerta a Donnarumma! Raiola prende tempo…

Il club rossonero ha presentato a Donnarumma la proposta di rinnovo di contratto: cinque a 3,2 milioni netti più bonus e fascia di capitano. Il procuratore Raiola prende però tempo…

Il Milan muove la prima mossa per blindare Gianluigi Donnarumma: secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la società rossonera attraverso Fassone e Mirabelli ha presentato al portiere classe ’99 la proposta di rinnovo del contratto con scadenza a giugno 2018.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le cifre

Attualmente, come noto, Donnarumma percepisce appena 160 mila euro a stagione, poiché si tratta di un contratto firmato con lo status di minorenne. A febbraio scorso, il talento di Castellammare di Stabia ha compiuto i 18 anni e, pertanto, può sottoscrivere un nuovo contratto della durata di cinque anni. E, infatti, il Milan ha intenzione di proporre a Gigio un quinquennale fino al 2022 partendo da 3,2 milioni netti a stagione, più bonus e aumenti anno dopo anno. In pratica, Donnarumma diventerebbe subito uno dei giocatori più pagati della rosa rossonera. E, fattore di non poco conto, gli verrebbe affidata la fascia di capitano. Il Milan ha fatto capire da mesi di non volersi privare delle prestazioni del fuoriclasse neanche a fronte di offerte molto sostanziose. E con il closing, i nuovi dirigenti non hanno perso tempo.

La palla passa a Raiola

Sempre secondo quanto riporta la Rosea, il procuratore del giocatore avrebbe fatto sapere al club di via Aldo Rossi di voler attendere l’estate per sedersi al tavolo. Decisione che avrebbe creato malumore e fastidio tra i dirigenti del Milan, i quali puntano sull’immediato rinnovo di Donnarumma, considerato il pilastro su cui erigere una formazione vincente. Raiola sa bene che il proprio assistito ha pretendenti importanti: se la Juventus appare defilata – in quanto Buffon è ancora sulla cresta dell’onda -, Manchester United, Barcellona e Real Madrid su tutti non avrebbero difficoltà a presentare ricche offerte al giocatore e al Milan. Probabile che l’italo-olandese chieda l’inserimento di una clausola stile Pogba, ossia di una percentuale su una eventuale cessione di Donnarumma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2017 15:12

Milan, il centrocampista tedesco Kramer ammette: “So che i rossoneri mi seguono…”

nl pixel