Milan, dopo Gazidis potrebbe arrivare anche Gandini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, dopo Gazidis potrebbe arrivare anche Gandini

L’arrivo del nuovo amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, potrebbe non chiudere le porte al ritorno in rossonero di Umberto Gandini

L’acquisizione del Milan da parte della Elliott Management Corporation ha, ovviamente, portato a grandi cambiamenti nella società rossonera. All’arrivo di Leonardo, direttore dell’area tecnico-sportiva, è seguito quello dell’ex capitano rossonero Paolo Maldini, direttore sviluppo strategico dell’area sport. Quindi è stato il turno di Ivan Gazidis che, dal 1° dicembre, ricoprirà il ruolo di amministratore delegato del club: un vero e proprio colpaccio per la società di via Aldo Rossi che, però, potrebbe non essere l’ultimo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Umberto Gandini verso il ritorno al Milan?

La Gazzetta dello Sport, infatti, ventila dalle sue pagine che la campagna acquisti dei rossoneri, a livello dirigenziale, non sia affatto conclusa. Umberto Gandini, attuale amministratore delegato della Roma ed ex dirigente del Milan dal 1993 al 2015, potrebbe infatti lasciare la Capitale e fare il percorso inverso rispetto a quello di due anni fa. Per lui sarebbe pronto un ruolo ritagliato quasi su misura che, secondo la stampa gli consentirebbe di coesistere con le professionalità attualmente presenti.

Monchi Umberto Gandini Roma
Nella foto: il ds della Roma Monchi e l’ad Umberto Gandini (fonte: https://www.facebook.com/officialasroma/)

Gandini “ambasciatore” del Milan in Europa

La missione del board rossonero, avallata anche dallo stesso Gazidis, è quella di far tornare il Milan una tra le maggiori potenze del calcio europeo. Per far questo ci vorrà una campagna acquisti di primissimo livello, ma non basta: la volontà sarebbe infatti quella di affidare a Gandini un ruolo istituzionale ad hoc, legato iai rapporti con Lega Calcio in Italia e Uefa a livello continentale.

Ruolo delicato perché, fra l’altro, metterebbe Gandini in prima linea nella possibile negoziazione con la Uefa del voluntary agreement. Una nuova, intrigante scommessa per un dirigente di altissimo livello.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 18:55

Serie A, Sampdoria-Inter: orario, data e diretta TV

nl pixel