Milan: dopo i contatti con Pioli, ecco le richieste della famiglia di Arda Guler
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: dopo i contatti con Pioli, ecco le richieste della famiglia di Arda Guler

Arda Güler

Un affascinante gioco di scacchi tra i club si sviluppa nel mondo del calciomercato, ecco cosa accade tra il Milan e Arda Guler.

Nonostante un periodo di dubbio, il Milan sta attuando una strategia rinnovata per assicurarsi le prestazioni di Arda Guler, il giovane promettente del calcio turco. Sono pronti a superare il prezzo di 17,5 milioni della clausola rescissoria, offrendo 22 milioni più bonus al suo attuale club, e anche una percentuale sulla futura rivendita del talentuoso diciottenne, secondo quanto riportato dal giornale turco Fanatik.

Guler, già impressionante con 13 gol e 18 assist in 59 presenze, è oggetto di desiderio di vari club, tra cui il Real Madrid. Tuttavia, non sembra essere affascinato dal progetto madrileno, anzi è alla ricerca di un immediato protagonismo in campo, qualcosa che il Milan potrebbe offrirgli.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Arda Güler
Arda Güler

La competizione e le commissioni

In aggiunta a questa manovra, il Milan si trova a fronteggiare una robusta competizione per il giocatore e le richieste di commissioni del padre di Guler, che ammontano a 15 milioni di euro. Per superare queste sfide, il Milan deve fare uno sforzo extra per assicurarsi la firma di Guler.

In questa situazione, il Milan sembra ispirarsi alla strategia del Chelsea, che aveva precedentemente pagato un prezzo superiore alla clausola per acquistare Enzo Fernandez dal Benfica. Questo perché un pagamento maggiore rispetto alla clausola permette di dilazionarlo su più anni fiscali, facilitando la gestione finanziaria del club.

Nonostante le complicazioni, il Milan persiste nella sua audace missione di attrarre Arda Guler. La situazione in evoluzione riflette le dinamiche complesse del calciomercato moderno, dove ogni mossa conta e la strategia è tutto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2023 18:54

Milan: non solo Loftus-Cheek, dalla Premier League altri due colpi

nl pixel