La squadra rossonera ridefinisce il centrocampo e stringe le trattative per Musah con il Valencia, ecco cosa farà il Milan.
Il Milan si impegna in un intenso riassetto del suo centrocampo, coinvolgendo giocatori come Loftus-Cheek, Reijnders e Yunus Musah, tutti in rapida successione. L’obiettivo è iniettare vitalità e statura in una zona del campo che ha mostrato evidenti lacune lo scorso anno.
La squadra rossonera ha concluso con successo la trattativa con il Chelsea per l’acquisto del centrocampista inglese Loftus-Cheek. Subito dopo, il focus è stato puntato sull’olandese Reijnders, proveniente dall’Az Alkmaar, per il quale è stata avanzata un’offerta di 16 milioni più 2 di bonus. Parallelamente, si sta cercando di raggiungere un accordo con il Valencia per il centrocampista americano con passaporto italiano, Musah, molto apprezzato dal Milan.
Doppio colpo dei rossoneri
Il vero ostacolo da superare riguarda la valutazione del Valencia per Musah, che si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro. Furlani, tuttavia, non sembra disposto a superare la soglia dei 20 milioni. Nonostante ciò, due fattori lasciano intravedere la possibilità di un accordo positivo: la volontà di Musah di trasferirsi al Milan e la necessità del Valencia di realizzare introiti.
Con l’aggiunta di Reijnders e Musah, il tecnico Stefano Pioli avrebbe un centrocampo totalmente rinnovato, completato da elementi affidabili come Krunic e Bennacer, quest’ultimo però indisponibile fino all’inizio del 2024. Pobega rimane una presenza indispensabile, nonostante una stagione altalenante.
Sul fronte delle partenze, dopo Vrackx, non riscattato, sembra sicuro l’addio di Adli. Il club rossonero sta valutando con attenzione la situazione dei calciatori in esubero, tra cui Rebic e Origi, per i quali non è ancora giunta un’offerta considerata adeguata dal Milan. Ballo-Touré dovrebbe trasferirsi in Premier League, mentre per Gabbia e Messias si sta cercando una sistemazione.
Le scelte di mercato del Milan stanno seguendo un piano ben preciso: rinnovare la rosa, ridurre i costi e, contemporaneamente, cercare nuove entrate. Il percorso non è facile, ma l’impegno è alto e il desiderio di rinforzare la squadra si fa sempre più forte.