Duarte, il nome nuovo per la difesa del Milan: 11 milioni al Flamengo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Duarte nel mirino dei rossoneri. Vicino l’accordo con il Flamengo per 11 milioni

Leo Duarte, 23enne del Flamengo, può essere il colpo per la difesa del Milan. Il brasiliano può sbarcare in rossonero per 11 milioni.

Oltre all’attacco, con le grandi manovre, il Milan punta anche a sistemare la difesa. Il pacchetto difensivo di Giampaolo, al momento, può contare solo su Romagnoli e Musacchio, con Caldara ancora ai box e il giovane Gabbia aggregato alla Prima squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Blitz in Brasile

Il Milan cercava un rinforzo per la difesa, lo ha individuato in Leo Duarte, centrale classe 1996 di proprietà del Flamengo“. Così ha svelato poche ore fa Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato.

La trattativa con i rubronegro

L’operazione riguardante Duarte ha visto il forte intervento di Alessandro Lucci: l’agente fa da intermediario, assieme alla collaborazione dell’ex rossonero Serginho. Il 23enne del Flamengo dovrebbe arrivare in Italia per una cifra intorno agli 11 milioni.

https://www.youtube.com/watch?v=I5rwqpEHUh4

Soluzione accessibile

Il Milan ha deciso di virare su Leo Duarte in considerazione della difficoltà di arrivare a Demiral. Il difensore della Juventus ha una valutazione molto alta (oltre 35 milioni) e viene considerato incedibile dai bianconeri.

Le caratteristiche di Duarte

Il classe ’96 è un difensore dotato di grande esplosività e senso della posizione. Duarte è uno stopper (183×83) molto poco brasiliano, come chiosa La Gazzetta dello Sport: esplosivo, reattivo, cattivo in marcatura, non ha la classe, l’eleganza e lo scatto bruciante di un Thiago Silva. Il punto debole è, infatti, il tocco di palla. In compenso è dotato di una discreta velocità negli spazi e un ottimo senso dell’anticipo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2019 9:52

Attacco Milan, esce Cutrone, entra Rafael Leao. André Silva in stand by, continua la caccia a Correa

nl pixel