Fabio Borini: "Col Dudelange gara non semplice, bravi noi a ribaltarla"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Borini: “Gara non semplice, bravi a ribaltarla”

Nel dopo partita di Milan-Dudelange, Fabio Borini, autore del gol del definitivo 5-2 rossonero, ha parlato a Sky Sport. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal jolly milanista.

Pochi minuti ma grande soddisfazione: entrato in campo nel finale di Milan-Dudelange, gara valida per la quinta giornata del Gruppo F di Europa League, Fabio Borini ha messo a segno il gol che ha fissato il risultato sul definitivo 5-2 per i padroni di casa.

Al termine del match, l’attaccante rossonero ha evidenziato ai microfoni di Sky Sport le difficoltà riscontrate dai rossoneri: “Avevamo visto anche in Lussemburgo che poteva essere una partita complicata, non semplice come si pensava. Siamo stati bravi a tenere l’attenzione alta e a ribaltare la situazione”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ultimamente Fabio Borini sta giocando poco, ma l’ex Parma e Roma non si abbatte: “Non devo dare spiegazioni sui miei minuti, so di dare tanto in allenamento e questo mi fa entrare bene in partita e giocare fuori ruolo con attenzione alta”.

Fabio Borini
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Fabio Borini: “Se la squadra ha bisogno gioco anche dietro”

A proposito di ruolo, il classe ’91 è una sorta di jolly in grado di giocare in più posizioni, dalla difesa all’attacco. Al Milan ha fatto il terzino, l’ala, l’esterno offensivo e la punta centrale.

“Si soffre sempre un po’ lontano dalla porta – ha affermato Fabio Borini a Sky Sport – ma mi sacrifico molto. Giocare fuori ruolo mi porta a imparare nuove situazioni e nuove cose. Se la squadra ha bisogno che giochi dietro lo faccio con la massima attenzione e adattandomi il più in fretta possibile”.

Ecco perché Rino Gattuso lo considera un giocatore importante. La sua duttilità e, soprattutto, il suo spirito di sacrificio lo rendono una pedina di grande valore nella rosa del Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2018 22:10

Il pronostico dell’ex Milan Taibi: “Rossoneri possono arrivare in Champions”

nl pixel