Gennaro Gattuso: "Paura dopo l'1-1, ma gara interpretata bene"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Dudelange, Gattuso: “Paura dopo l’1-1, ma gara interpretata bene”

Gennaro Gattuso Milan Calhanoglu

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky al termine del match di Europa League contro il Dudelange.

Nel dopo-partita di Milan-Dudelange, gara valida per la quinta giornata del Gruppo F di Europa League, Gennaro Gattuso si è fermato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole del tecnico rossonero.

“Dopo il pareggio è subentrata la paura, ma la gara era stata interpretata bene. Non ci sono partite facili. Il Dudelange sa palleggiare, non hanno una grande tenuta fisica e si è visto, ma fino a che stanno in partita possono metterti in difficoltà. Quando si cambia tanto non è facile. Ora tanti giocatori che giocano poco fanno fatica. Oggi era importante vincere, sull’1-2 abbiamo reagito bene, la squadra non ci stava. Abbiamo spinto. Sapevo che avremmo faticato”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Su José Mauri: “Mi è piaciuto. Volevo farlo giocare titolare, ma poi ho pensato che cambiare tre giocatori su quattro a centrocampo non è facile. So quello che mi può dare. Mi spiace che Bertolacci sia stato fischiato. Abbiamo bisogno di tutti”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Gennaro Gattuso: “Higuain aveva un problema alla schiena”

Su Gonzalo Higuain:Ho parlato poco con lui oggi – ha affermato Gennaro Gattuso – ma secondo me gli dava fastidio la schiena. Non ha detto nulla ma ho avuto questa sensazione. Penso che avesse un piccolo problemino, è stato bravo a stringere i denti. Ha bisogno di buone prestazioni, vive per il gol”.

Su Patrick Cutrone: “Deve continuare a segnare e migliorare a livello tecnico. Deve avere voglia di migliorarsi e di imparare. Il veleno negli ultimi sedici metri è da manuale ma può migliorare dal punto di vista tecnico”.

Sulla prestazione del Milan: “Se vogliamo palleggiare con Laxalt facciamo fatica perché preferisce andare negli spazi. Oggi le catene non mi sono piaciute per come si sono mosse. Halilovic avrebbe potuto scaricare ma portava sempre palla. Quando si pensa di palleggiare in maniera facile e non si riesce – ha osservato Gennaro Gattuso – si torna sempre dietro. Dobbiamo essere bravi anche a capire le qualità di chi scende in campo. Spesso leggiamo male queste situazioni”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2018 21:37

Milan, senti Lafont: “Donnarumma può diventare uno dei migliori”

nl pixel