Milan-Dudelange, parla il presidente Flavio Becca: "Risultato ingiusto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Dudelange, parla il presidente Flavio Becca: “Risultato ingiusto”

Il Dudelange esce da San Siro con 5 gol sul groppone, riuscendo però a segnare 2 reti al Milan. Ecco le parole del presidente Flavio Becca

Un pizzico di orgoglio, misto ad amarezza. Non poteva essere altrimenti, per il Dudelange, dopo aver subito cinque reti dal Milan (4 soltanto nella ripresa), essendo però riusciti seriamente a spaventare i 18 volte Campioni d’Italia. Dopo il vantaggio di Cutrone, infatti, Stolz e Turpel tra primo e secondo tempo avevano fatto sognare i tifosi del Granducato, portando la loro squadra sul 2-1. Poi il crollo, unito però alla consapevolezza di essere usciti a testa alta. Concetti ripresi dal presidente della squadra Flavio Becca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dudelange, il presidente Becca: “Risultato esagerato”

Io sono tifoso dell’Interha candidamente affermato il massimo dirigente della squadra lussemburghese – mi sarebbe piaciuto pareggiare qua. Bisogna dire che la vittoria del Milan è meritata, anche se due dei gol subiti sono giunti da autoreti. In questo senso, il risultato è esagerato: il 3-1 sarebbe stato più giusto“.

Quindi arriva un avvertimento ai rossoneri, apparsi evidentemente sin troppo vulnerabili in difesa. “Il Milan deve crescere molto, non sarà facile contro l’Olympiacos. Ma ho rispetto per la squadra“.

Patrick Cutrone
fonte foto https://twitter.com/EuropaLeague

Milan-Dudelange: tanti errori in difesa, ma squadra sperimentale

Il provvisorio 2-1 del Dudelange avrà sicuramente gettato nello sconforto molti tifosi milanisti che, al calcio d’inizio, non si sarebbero certo attesi così tante difficoltà. Le attenuanti però, per la squadra rossonera, ci sono eccome. In primis, la presenza di due esordienti assoluti, anche a causa dei sei gravi infortunati in rosa: si tratta del difensore centrale Stefan Simic e del bosniaco Alen Halilovic, sostituto di Suso a destra. Giocatori che non possono avere gli automatismi e la forza dei titolari.

Quindi, la presenza di un giocatore come Andrea Bertolacci, mai considerato realmente parte integrante del progetto tecnico di Gattuso. Naturale che la motivazione di un calciatore con le valigie in mano non sia molto alta: il “vero” Milan, con tutta probabilità, non avrebbe incassato due gol dal Dudelange

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2018 9:43

Dopo Milan-Dudelange: la critica stronca la prestazione dei rossoneri

nl pixel