Il club rossonero ha messo gli occhi sui due giocatori, ma il costo dei rispettivi cartellini rappresenta un grosso ostacolo. Il mercato del Milan è un punto interrogativo
Un regista di centrocampo, ma non solo: a Vincenzo Montella farebbe comodo anche un esterno offensivo da alternare a Suso e M’Baye Niang. Al momento, infatti, l’aeroplanino non ha alternative concrete: è vero, Giacomo Bonaventura può giocare anche nel tridente, ma le geometrie dell’ex atalantino sono più utili in mezzo al campo. Il Milan ha già individuato un paio di profili che potrebbero rafforzare il pacchetto degli esterni, ma gli ultimi sviluppi sul fronte societario complicano (e non poco) la gestione della prossima campagna acquisti.
Appetibili, ma costosi
Tuttavia, come detto, le idee non mancano. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, in cima alla lista rossonera dei desideri ci sono Keita Balde e Anwar El Ghazi, giovani di grande talento ma dal costo decisamente alto. Strappare il 21enne senegalese a Claudio Lotito non sarà certo un’impresa semplice, soprattutto a gennaio e con una Lazio lanciatissima in classifica. Più facile, forse, arrivare all’olandese dell’Ajax (21), ma anche in questo caso la valutazione del giocatore potrebbe complicare l’eventuale trattativa. Insomma, il mercato è ormai alle porte, ma in casa Milan regna l’incertezza.