Milan, due milioni di euro per la buonuscita di Vincenzo Montella

Milan, due milioni di euro per la buonuscita di Vincenzo Montella

Milan, due milioni nelle casse di Montella ma otto risparmiati. E vissero tutti felici e contenti.

In attesa di firmare il contratto che lo legherà al SivigliaVincenzo Montella avrebbe trovato l’accordo con il Milan per la risoluzione del contratto e la buonuscita che i rossoneri dovranno versare nelle tasche dell’Aeroplanino.

Una trattativa (quasi) lampo

Come riferito da Lucci, procuratore di Vincenzo Montella, la trattativa con il Siviglia è iniziata una settima fa circa, ossia dopo l’esonero di Berizzo. Quello di Vincenzo Montella è stato da subito uno dei primi nomi sulla lista degli spagnoli che hanno pazientemente atteso la risoluzione del contratto tra l’Aeroplanino e il Milan.  “La trattativa è nata una settimana fa, quando Berizzo non è stato confermato. Con il Siviglia c’è un buon rapporto – ha dichiarato Lucci ai microfoni di Sky –, Montella è un allenatore di alto profilo internazionale e ha qualità che si sposano con la Liga e con il Siviglia. Hanno collaborato tutti, Vincenzo in primis, che ha fatto un grande sacrificio economico, e poi anche il Milan“.

Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, i rossoneri e l’ormai ex allenatore del Milan avrebbero trovato l’accordo per una buonuscita da 2 milioni di euro lordi, una cifra non proprio bassa se consideriamo che era interesse di Montella svincolarsi dai rossoneri per firmare con il Siviglia. Ovviamente anche il Milan ha tratto i propri vantaggi dalla situazione risparmiando 8,3 milioni di euro lordi da mettere nei registri contabili per la gioia dell’UEFA.

Argomenti