Sulla lista stilata da Fassone e Mirabelli c’è anche il giovane centrocampista del Sassuolo. Ma non solo: i futuri dirigenti del Milan stanno sondando anche il mercato estero
Lorenzo Pellegrini non è l’unico centrocampista del Sassuolo finito nel mirino del nuovo Milan chino-americano. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, riportate dal portale Ghanasoccernet.com, sul taccuino dei rossoneri ci sarebbe anche Alfred Duncan, prodotto del vivaio interista. Ventiquattro anni, oltre cento presenze nella massima serie, qualità e forza fisica, anche un paio di gol (uno, bellissimo, proprio contro il Milan): il giovane ghanese è un profilo che stuzzica particolarmente l’interesse di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Il futuro direttore sportivo milanista lo ha seguito più volte nel corso dell’anno e in estate potrebbe provare a strapparlo al Sassuolo. Impresa tutt’altro che semplice: i neroverdi, infatti, non sembrano intenzionati a privarsi del giocatore, ma di fronte a un’offerta allettante potrebbero anche cambiare idea.
Mercato Milan: Fabregas e Luiz Gustavo sulla lista rossonera
Duncan e Pellegrini, ma non solo. Fassone e Mirabelli stanno sondando con attenzione anche il mercato estero. Cesc Fabregas rimane il principale obiettivo per il ruolo di regista: lo spagnolo, però, ha deciso di aspettare il termine della stagione prima di sciogliere ogni riserva sul suo futuro, e il Milan non può permettersi di attendere a lungo. Ecco perché i due manager scelti dal broker cinesi Yonghong Li per gestire il club stanno pensando anche alle possibili alternative. Tra i centrocampisti accostati ai rossoneri c’è anche Luiz Gustavo, 29enne playmaker del Wolfsburg. L’ex Hoffenheim e Bayern Monaco ha il contratto in scadenza nel 2018, quindi il suo cartellino non dovrebbe superare di molto i 10 milioni di euro. È vero, il brasiliano guadagna qualcosa come 5 milioni netti all’anno, ma il Milan potrebbe aggirare l’ostacolo proponendogli un contratto lungo.