Milan, è caccia al ds: oltre Moncada, piace anche Sven Mislintat

Il Corriere della Sera racconta della caccia del Milan alla spalla di Maldini. Moncada ipotesi interna: interessa anche l’ex talent scout del Dortmund

Serrare i ranghi, ristabilire i ruoli e ripartire più forti di prima. E’ questa la priorità dell’amministratore delegato del club rossonero Ivan Gazidis, a tre giorni dalla fine del campionato. La vittoria con la Spal 3-2 non è stata sufficiente per ritrovare un posto in Champions League: le dimissioni di Leonardo e Gattuso, ufficializzate ieri, hanno portato alla necessità di rivedere l’organigramma dell’area tecnica, definendo i ruoli. L’offerta più importante è quella avanzata a Maldini per il ruolo di direttore tecnico: la risposta arriverà a giorni. Adesso, il manager sudafricano si muove anche per un nuovo direttore sportivo.

CorSera: Milan, difficile arrivare a Tare. Spunta Mislintat

Il Corriere sottolinea come sia stato fatto un tentativo per arrivare a Igli Tare, incontrando però il netto ostruzionismo da parte del presidente biancoceleste Claudio Lotito. Sotto allora con altri nomi: c’è sempre la soluzione interna rappresentata da Moncada, mentre la pista nuova è quella che porta a Sven Mislintat.

Classe 1972, Mislintat è l’ex capo dell’area scouting del Borussia Dortmund, poi andato all’Arsenal proprio sotto la gestione Gazidis. Il talent scout ha avuto il grande merito di portare in Westfalia calciatori del calibro di Hummels, Aubameyang, Lewandowski e Dembele.

Christophe Galtier Champions Leonardo Ivan Gazidis Paolo Maldini Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Tuttosport: Mislintat a un passo dalla rottura con lo Stoccarda

Il quotidiano Tuttosport, nell’edizione odierna, ha poi sottolineato un dettaglio importante. Lo scorso mese, infatti, Sven Mislintat aveva firmato un nuovo contratto con lo Stoccarda. La gloriosa squadra della Slesia, però, è appena retrocessa in Zweite Bundesliga: un evento che potrebbe spingere le parti a chiudere il rapporto. Le avances del Milan, in questo senso, stanno facendo presa su Mislintat che ci riflette su. L’impressione è che all’inizio della settimana prossima i ruoli chiave all’interno dell’area tecnica rossonera possano essere chiariti.

ultimo aggiornamento: 29-05-2019

X